Salvini sfida Pd-M5S alle regionali

Salvini sfida Pd-M5S alle regionali

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Salvini sfida Pd-M5S alle regionali. Il leader della Lega, nonché ex ministro dell’Interno, ha risposto così a una domanda sulla possibilità, avanzata dal neo ministro ai beni culturali e turismo Dario Franceschini, che i due schieramenti si presentino insieme anche alle elezioni regionali:

“L’alleanza Pd-M5S per le regionali? La facciano. Questi nel nome della poltrona non conoscono vergogna. Lo facciano anche in Umbria, li sfido”.

[adrotate banner=”24″]

Salvini sfida Pd-M5S alle regionali

Dunque Salvini, dopo essere già intervenuto sulla riapertura dei porti, ha ufficialmente lanciato il suo guanto di sfida. Il segretario del Carroccio ha espresso questo pensiero nel corso di un’iniziativa a Orvieto. A tale riguardo, sul suo profilo Facebook, Salvini ha anche postato un video accompagnato da queste parole:

“Anche questa mattina nella splendida Orvieto (Terni), sorrisi, abbracci e tanta voglia di mandare a casa la sinistra il 27 ottobre! Che bello poter girare tra la gente a testa alta, al contrario di qualcun altro. Sempre avanti Amici, più forti che mai!”.

In Umbria le elezioni regionali si terranno il 27 ottobre e il centrodestra si presenterà candidando come presidente Donatella Tesei.

Il pensiero di Nicola Zingaretti

E pure il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, ha voluto dire la sua al riguardo di una possibile alleanza tra il Pd e il M5S anche a livello locale:

“L’idea di Franceschini è corretta – ha dichiarato – Bisogna rispettare le realtà locali, ma se governiamo su un programma chiaro l’Italia, perché non provare anche nelle Regioni ad aprire un processo per rinnovare e cambiare?”.

Zingaretti ha rilasciato queste dichiarazioni a margine di un’iniziativa della Regione Lazio tenutasi a Roma. Salvini intanto rilancia con i suoi attacchi al governo Conte bis, polemicamente ribattezzato “governo delle poltrone”:

“Dopo neanche una settimana al governo già si scannano per la distribuzione delle poltrone – denuncia ancora su Facebook – Presidente Mattarella, davvero gli italiani meritavano uno schifo simile?”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24