Zingaretti non vuole strappi nel Governo

Zingaretti non vuole strappi nel Governo

Condividi su:

 

ROMA – Zingaretti non vuole strappi nel Governo. Infatti, parlando in una intervista da lui rilasciata al Tg3, il segretario del Partito Democratico ha dichiarato quanto segue:

“No, non c’e’ nessuna idea di strappo. Una cosa però è chiara – ha aggiunto il leader Dem – noi siamo al governo non per le poltrone o per occupare posti, ma per fare. E noi sappiamo – e chiediamo – che un governo dura fino a che e’ utile all’Italia non ai partiti che ne fanno parte”.

Zingaretti non vuole strappi nel Governo

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, è poi tornato sull’argomento anche a margine della presentazione di un libro a Roma, commentando le affermazioni del ministro della Cultura, Dario Franceschini, che ha parlato di un “nuovo patto con Matteo Renzi e il Movimento 5 Stelle”.

Ecco cosa ha detto Zingaretti:

“Franceschini ha detto una cosa giustissima, e cioè che si governa per rimettere a posto il Paese, che si sta insieme e si governa per servire il Paese e non per se stessi”.

Dunque il segretario del Pd ha mostrato vivo apprezzamento per le parole di Franceschini, ribadendo che in questa alleanza di governo bisogna restare insieme solo ed esclusivamente per il bene del Paese. Basta, dunque, con le tensioni che ultimamente hanno tenuto banco nella maggioranza dell’esecutivo Conte bis.

L’altra mattina, alla Camera dei Deputati, Zingaretti aveva riunito i ministri dem e i capigruppo per affrontare il tema scottante di questi giorni. Come spiegato da fonti che erano presenti all’incontro, durato oltre due ore, era emersa una certa “esasperazione per i continui atteggiamenti di Matteo Renzi e Luigi Di Maio”.

Eloquente la sintesi: “A forza di tirare, la corda si spezza”. Dal canto loro i pentastellati, replicando a un’intervista rilasciata da Matteo Renzi a Il Messaggero, avevano invocato lo stop ai “giochini di palazzo”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24