Salvini sullo spread, polemizza Di Maio. Lo spread è salito a circa 282 punti. L’argomento è finito per essere materia del contendere tra i Pentastellati e la Lega. Non tanto per le polemiche di Zingaretti quanto per le affermazioni di Salvini. Nicola Zingaretti, segretario del pd ha accusato infatti il governo di alimentare la crisi : “Di questo passo” – Ha detto – “Non ci saranno più soldi per la sanità e per la scuola”. Ma non è il giudizio degli altri partiti, che ha fatto salire i margini di percentuale fra i diversi livelli di quotazione del titolo bancario. In realtà è lo stesso Luigi Di Maio ad accusare Salvini di far salire il differenziale: ” Sparate irresponsabili mettono a rischio l’economia”- Ha anche affermato il Ministro per lo Sviluppo Economico.
Salvini sullo spread, polemizza Di Maio. I commenti della lega
Il leader della Lega va ripetendo e lo rivendica :”E’ un dovere superare i vincoli europei, non solo del 3%”. ” E’ giusto infrangere anche il 130% e 140% di debito”- Ha pure commentato il Vice- premier. Ma il movimento 5stelle gli addossa senza misure l’aumento dello spread. ” Se si litiga così, andare avanti dopo il 26 per il governo è davvero insostenibile” Ha affermato Giancarlo Giorgetti. ” Ma si può ripartire”- Ha Aggiunto prudentemente il vice- segretario della Lega Nord. Mentre il leader della Lega concentra tutte le sue energie per mettere in campo proposte “concrete” alla vigilia delle elezioni.
Botta e risposta fra Lega e penta- stellati
Salvini prova a chiudere con Di Maio accusandolo di ” intelligenza sinistra” insinuando una certa complicità con il Pd. Di Maio ribatte: “Sono subdoli, Dio ce ne scampi”. I penta-stellati dal canto loro affermano, che è Salvini a frequentare “il salotto buono dei Dem”. ” Ha anche abbandonato la felpa per indossare l’abito buono della casta” – Ribatte Di Maio. Dal parlamento al palcoscenico è un attimo. Il ministro della Lega si prepara a realizzare entro l’anno una nuova proposta per gli italiani in difficoltà. Tra i Leghisti comunque massimo è il riserbo. La famiglia rimane il nuovo terreno di scontro. Accese sempre le polemiche per molti argomenti tra i due partiti.