Sampdoria - Milan 37^ giornata, le probabili formazioni

Sampdoria – Milan 37^ giornata, le probabili formazioni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sampdoria-Milan, gara valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A. I blucerchiati sono già tranquillamente salvi e non devono dire più chiedere nulla a questo finale di stagione. I rossoneri invece sono a caccia del quinto posto e devono fare assolutamente punti per stare al passo della Roma.

Le possibili scelte di Claudio Ranieri

La Sampdoria vorrà onorare al meglio questo impegno e i blucerchiati per farlo si affideranno come di consueto ad un 4-4-2. Un modulo ottimo per difendersi e ripartire in contropiede, in maniera tale di provare a sorprendere la difesa avversaria. Davanti al solito Audero ci saranno Yoshida e Colley centrali, con Tonelli e Augello posizionati sulle corsie esterne. In mediana Ranieri punterà sulla qualità e l’intensità di Linetty e Bertolacci, mentre sulle fasce spazio a Depaoli e Jankto. In queste probabili formazioni di Sampdoria-Milan, spiccano anche le conferme in avanti di Gabbiadini e del bomber Fabio Quagliarella.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

I rossoneri si schiereranno come sempre con il ben collaudato 4-2-3-1 di Stefano Pioli, con Gigio Donnarumma inamovibile tra i pali. Davanti a lui spazio all’esperienza di Kjaer e alla gioventù di Gabbia, mentre Calabria e Theo Hernandez saranno i due terzini, complice anche l’assenza di Conti. In mezzo al campo non potranno di certo mancare Kessiè e Bennacer, con Calhanoglu più avanzato a inventare sulla trequarti. I due esterni offensivi saranno salvo sorprese Saelemaekers e Rebic, ai lati dell’unica punta Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese inserito quest’oggi tra l’altro tra i testimonial della nuova maglia del Milan e sembrerebbe a questo punto sempre più vicino al rinnovo del contratto.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Tonelli, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Linetty, Bertolacci, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24