Sanremo 2019: Finale

Sanremo 2019: Finale. Attesissimi Ramazzotti-Elisa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sanremo 2019: Finale. Quella di oggi sarà l’ultima serata di Sanremo. La 69° edizione del festival, si conclude questa sera, col suo ultimo appuntamento; attesissimi gli ospiti d’eccezione Eros Ramazzotti ed Elisa.

Come da desiderio del direttore artistico Claudio Baglioni, la musica di Sanremo torna sovrana.

Eros Ramazzotti ed Elisa sono i BIG fortemente voluti in quest’ultima puntata. Ieri, nel dopo-festival, Claudio Baglioni si è mostrato soddisfatto per la serata dedicata ai duetti.

Nonostante “lo scivolone” di Rocco Papaleo, che ha destato preoccupazioni e, nonostante l’ora tarda, la performance del direttore artistico è un risultato eccezionale. Infatti, gli ascolti sono stati soddisfacenti.

[adrotate banner=”37″]

Sanremo 2019: Finale. Attesissimi Ramazzotti-Elisa ricordiamo le loro performance

Sia Eros Ramazzotti sia Elisa sono entrambi vincitori della kermesse e tornano di nuovo sul palco dell’Ariston con Claudio Baglioni e gli altri conduttori.

I grandi ospiti richiesti per l’ultima serata del Festival di Sanremo vedranno Elisa cantare il suo nuovo singolo Anche fragile, dall’ultimo album Diari aperti.

Non è la prima volta che i due artisti partecipano alla lunga notte dedicata alla canzone italiana, infatti, vantano numerose presenze come ospiti.

Entrambi hanno vinto il Festival nelle vecchie edizioni: Elisa ha trionfato nel 2001 mentre Eros Ramazzotti nel 1984.

Il brano di Elisa, intitolato Luce è composto insieme a Zucchero e Corrado Rustici. La cantautrice, all’età di 23 anni, arriva sul podio e conquista anche il premio della critica.

Fortemente voluta anche da Pippo Baudo, solcherà di nuovo il palco dell’Ariston nel 2007; e poi ancora come ospite nel 2010, esibendosi con il brano di Sergio Endrigo canzone per te.

Eros Ramazzotti, dal 2 febbraio dell’84, anno in cui vince il Festival, ha una carriera sempre in ascesa; appena 21enne,  sul palco dell’Ariston, vince nelle nuove proposte con il brano Terra promessa, scritto da Renato Brioschi l’ex componente dei Profeti e Alberto Salerno.

Eros Ramazzotti: Festival di Sanremo 1984

Tornò poi sul palco dell’Ariston di Sanremo, nell’85 nella sezione BIG con il brano una storia importante, arrivando solo sesto.

Vi partecipò nuovamente nell’86 classificandosi primo tra i BIG con Adesso tu,  il brano di Piero Cassano e Adelio Cogliati. Di seguito, torna come autore nel ‘95, firmando Come saprei interpretato da Giorgia;

Giorgia 1995 Sanremo

Con questo brano, la cantante, vinse il Festival. Eros Ramazzotti fu poi ancora ospite con Andrea Bocelli e la Laura Pausini nel 2006.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24