Sanremo 2019: Finale. Quella di oggi sarà l’ultima serata di Sanremo. La 69° edizione del festival, si conclude questa sera, col suo ultimo appuntamento; attesissimi gli ospiti d’eccezione Eros Ramazzotti ed Elisa.
Come da desiderio del direttore artistico Claudio Baglioni, la musica di Sanremo torna sovrana.
Eros Ramazzotti ed Elisa sono i BIG fortemente voluti in quest’ultima puntata. Ieri, nel dopo-festival, Claudio Baglioni si è mostrato soddisfatto per la serata dedicata ai duetti.
Nonostante “lo scivolone” di Rocco Papaleo, che ha destato preoccupazioni e, nonostante l’ora tarda, la performance del direttore artistico è un risultato eccezionale. Infatti, gli ascolti sono stati soddisfacenti.
[adrotate banner=”37″]
Sanremo 2019: Finale. Attesissimi Ramazzotti-Elisa ricordiamo le loro performance
Sia Eros Ramazzotti sia Elisa sono entrambi vincitori della kermesse e tornano di nuovo sul palco dell’Ariston con Claudio Baglioni e gli altri conduttori.
I grandi ospiti richiesti per l’ultima serata del Festival di Sanremo vedranno Elisa cantare il suo nuovo singolo Anche fragile, dall’ultimo album Diari aperti.
Non è la prima volta che i due artisti partecipano alla lunga notte dedicata alla canzone italiana, infatti, vantano numerose presenze come ospiti.
Entrambi hanno vinto il Festival nelle vecchie edizioni: Elisa ha trionfato nel 2001 mentre Eros Ramazzotti nel 1984.
Il brano di Elisa, intitolato Luce è composto insieme a Zucchero e Corrado Rustici. La cantautrice, all’età di 23 anni, arriva sul podio e conquista anche il premio della critica.
Fortemente voluta anche da Pippo Baudo, solcherà di nuovo il palco dell’Ariston nel 2007; e poi ancora come ospite nel 2010, esibendosi con il brano di Sergio Endrigo canzone per te.
Eros Ramazzotti, dal 2 febbraio dell’84, anno in cui vince il Festival, ha una carriera sempre in ascesa; appena 21enne, sul palco dell’Ariston, vince nelle nuove proposte con il brano Terra promessa, scritto da Renato Brioschi l’ex componente dei Profeti e Alberto Salerno.

Tornò poi sul palco dell’Ariston di Sanremo, nell’85 nella sezione BIG con il brano una storia importante, arrivando solo sesto.
Vi partecipò nuovamente nell’86 classificandosi primo tra i BIG con Adesso tu, il brano di Piero Cassano e Adelio Cogliati. Di seguito, torna come autore nel ‘95, firmando Come saprei interpretato da Giorgia;

Con questo brano, la cantante, vinse il Festival. Eros Ramazzotti fu poi ancora ospite con Andrea Bocelli e la Laura Pausini nel 2006.