Serie A: partite e pronostici della 35° Giornata

L’ultimo weekend di aprile vedrà disputarsi la 35° giornata di serie A, che si aprirà alle 18 di sabato 28 aprile con l’anticipo di Roma tra i giallorossi ed il Chievo Verona, proseguirà in serata con il big match tra Inter e Juventus e si concluderà domenica 29 aprile con le rimanenti gare in programma.

Le gare di sabato

  • Roma – Chievo Verona: giallorossi di Di Francesco che sono chiamati ad una prova di forza, soprattutto dal punto di vista morale, dopo la brutta sconfitta a Liverpool nell’andata della semifinale di Champions’ (ritorno mercoledì 2 maggio), clivensi che cercheranno di racimolare qualche punticino necessario per ottenere la salvezza. Pronostico: 1.
  • Inter – Juventus: il derby d’Italia più importante degli ultimi anni: Inter che necessita punti per la Champions, Juventus che invece cerca punti per non farsi raggiungere al primo posto dal Napoli. Gara combattutissima, nella quale il pareggio non serve a nessuno. Pronostico: 1-2.

35a giornata serie A: Gare domenica 29 Aprile 2018

  • Crotone – Sassuolo: sfida salvezza, nella quale il Crotone in casa cercherà i punti necessari per allontanarsi ancora di più dal terzultimo posto; neroverdi, ormai quasi salvi, cercano gli ultimi punti necessari per restare per l’ennesimo anno nella massima serie: Pronostico: 1X.
  • Atalanta – Genoa: bergamaschi ancora in corsa per l’Europa League, genoani che ormai hanno ben poco da dire al campionato. Pronostico: 1.
  • Benevento – Udinese: nonostante la clamorosa vittoria in casa del Milan, i campani sono retrocessi matematicamente in serie B dopo l’ultima giornata ma, davanti al proprio pubblico, sicuramente non vorranno sfigurare; bianconeri che, dopo le 11 sconfitte consecutive, trovano Tudor in panchina al posto dell’esonerato Oddo che cercherà di fare i punti necessari per non cadere nelle sabbie mobili della zona salvezza. Udinese sicuramente più motivata. Pronostico: X2.
  • Bologna – Milan: rossoblu praticamente in salvo, Milan che deve riscattarsi dopo la clamorosa sconfitta in casa ad opera del Benevento. Pronostico: 2.
  • Hellas Verona – SPAL: sfida salvezza al cardiopalma quella del Bentegodi: si può dire che, chi perderà questa gara, ha praticamente un piede in Serie B. Potremmo vedere delle sorprese ma, sicuramente, nessuna delle due si può accontentare di un pareggio. Pronostico: GOAL.
  • Sampdoria – Cagliari: blucerchiati alla disperata ricerca di punti per restare in scia Europa, Cagliari che invece deve riscattare le ultime giornate che l’hanno vista scivolare a 4 punti dal terzultimo posto. Sardi probabilmente più motivati. Pronostico: X2.
  • Fiorentina – Napoli: viola ancora in corsa per un posto Europa League, Napoli che invece si ritrova ancora in corsa per lo scudetto, galvanizzato dalla vittoria all’ultimo minuto nella sfida contro la Juventus. Fiorentina sicuramente con meno pressioni, riuscirà a fare meglio la gara, Napoli con un po’ di pressione in più in quanto giocherà dopo la Juventus. Pronostico: GOAL.
  • Torino – Lazio: il posticipo della 35° giornata è forse la gara con meno appeal del weekend. Il Torino, ormai salvo, non ha pressioni di classifica al contrario della Lazio che, ancora in corsa per un posto Champions’, cercherà la vittoria a tutti i costi. Pronostico: 2.