Sono in programma domani, 21 aprile 2018 e domenica, 22 aprile 2018, le gare valide per la 37° giornata del campionato di Serie B. Tutte le gare si giocheranno il sabato alle 15 ad esclusione dei due posticipi Perugia – Ternana e Pescara – Spezia che si disputeranno rispettivamente alle 15 ed alle 17:30. Vediamo le gare ed i pronostici relativi alle partite:
Le gare del sabato
- Cremonese – Ascoli: grigioneri quasi salvi che, dopo essere stati in piena zona playoff, hanno subito un calo assestandosi a metà classifica; marchigiani che hanno bisogno di punti per cercare di allontanarsi dal terzultimo posto. Pronostico: X2.
- Palermo – Avellino: entrambe le squadre bisognose di punti, rosanero per restare aggrappati al secondo posto, necessario per l’approdo diretto in Serie A, ed irpini per mantenere la cadetteria. Pronostico: 1.
- Foggia – Bari: derby pugliese da tripla, queste sono gare dove la classifica conta poco. Pronostico: GOAL.
- Parma – Carpi: ducali che non si fermano più, hanno intrapreso una marcia inarrestabile che li sta portando alle soglie della serie A diretta; biancorossi che non hanno più nulla da dire al campionato. Pronostico: 1.
- Brescia – Cesena: rondinelle che, dopo il filotto di risultati utili (5 di fila) sono ormai in una posizione neutra di classifica, con la salvezza matematica quasi vicina; romagnoli necessari di punti per allontanarsi dalla zona playout. Pronostico: X2.
- Salernitana – Cittadella: campani in una posizione tranquilla di classifica e che in casa sicuramente non vorranno sfigurare, veneti ancora in lotta per un posto playoff che cercheranno di ottenere a tutti i costi. Pronostico: X2.
- Virtus Entella – Pro Vercelli: piemontesi rinvigoriti dalla vittoria ottenuta in casa contro il Pescara e ritornati in corsa per la salvezza, liguri in caduta libera chiamati ad una gara importante che gli dia punti necessari alla permanenza in Serie B. Pronostico: X.
- Novara – Venezia: piemontesi che cercano i punti necessari per fare un balzo in avanti necessario per allontanarsi dalla parte calda della classifica, lagunari che invece cercano punti per confermarsi in zona playoff. Pronostico: X2.
[adrotate banner=”18″]
I posticipi della domenica
- Perugia – Ternana: infuocato derby umbro nel primo posticipo della 37° giornata di Serie B. Vale lo stesso principio della gara tra Foggia e Bari: non ci sono favoriti, i derby sono gare a se; nonostante ciò, sicuramente la Ternana sarà più affamata di punti, necessari per mantenere la cadetteria. Pronostico: X2.
- Pescara – Spezia: l’ultima gara della giornata è quella tra gli abruzzesi e i liguri: Pescara ormai all’ultima spiaggia, può solo vincere se non vuol vedere avvicinarsi sempre più l’incubo retrocessione; bianconeri ormai salvi, ma sempre vogliosi di far bene. Pronostico: 1X.