Parla Berlusconi: "È stato un periodo angoscioso ma dopo il buio ho vinto ancora"

Silvio Berlusconi ha “legittimato i fascisti”?

 

Condividi su:

ROMA – Silvio Berlusconi ha “legittimato i fascisti”? È polemica dopo le dichiarazioni che il leader di Forza Italia ha fatto pubblicamente a Milano, in occasione dell’evento ‘Giù le mani dalle pensioni’ tenutosi al Teatro Manzoni. Ecco cosa ha detto Berlusconi:

“Siamo stati noi a far entrare nel governo Lega e fascisti. Li abbiamo legittimati noi, li abbiamo costituzionalizzati noi. Noi siamo obbligati a stare nel centrodestra: se loro non avessero noi sarebbero una destra estremista. Incapaci di vincere e di governare. Forza Italia è il cervello, il cuore e la spina dorsale del centrodestra”.

[adrotate banner=”24″]

Silvio Berlusconi ha “legittimato i fascisti”?

Inevitabili le reazioni alle parole dell’ex premier. Questo il commento del segretario della Lega, Matteo Salvini:

“Qualcuno avvisi Berlusconi che parlare di fascismo nel 2019 non ha più senso. Lo lasci fare a quelli del Pd, a Saviano e Gad Lerner. Ormai si confrontano partiti a favore degli Italiani e partiti contro gli Italiani, telecomandati dall’estero. Chi si allea con la Lega deve avere ben chiaro questo: prima gli italiani”.

Questa, invece, la replica a Berlusconi da parte di Stefano Maullu, che fa parte dell’esecutivo di Fratelli d’Italia:

“Con queste parole Berlusconi ha dimostrato di non comprendere come il panorama politico italiano sia cambiato e stia cambiando: Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni rappresentano un grande movimento interclassista capace oggi di difendere davvero gli interessi nazionali nel mondo globale, una destra moderna, aperta, matura, che guarda al futuro e non al passato con coraggio, contenuti e senso di responsabilità, una destra che nulla ha a che vedere con derive antidemocratiche”.

E così, mentre secondo gli ultimi sondaggi Giorgia Meloni strappa lo scettro di capopopolo a Salvini, l’ex presidente del consiglio cerca di recuperare consensi a destra prendendo le distanze dai sovranisti. Ovviamente non manca anche una stoccata all’esecutivo Conte bis, a maggioranza Pd-M5S: “Questo è il governo più a sinistra della storia”. Secondo Berlusconi, comunque, ‘Italia Viva‘ non costituisce un pericolo per il bacino di voti di Forza Italia.

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *