Smart: addio alle vendite negli USA e in Canada

Smart: addio alle vendite negli USA e in Canada

 

Novità per la Smart: addio alle vendite negli USA e in Canada. Questo è quanto riportato dal Washington Post. La società Daimler ha deciso di interrompere la vendita delle micro-car.

[adrotate banner=”37″]

Saranno gli Stati Uniti e il Canada a non vedere più in circolazione le Smart. Alcune importanti valutazioni hanno portato alla decisione di sospendere la vendita della Fortwo elettrica. La società ha fornito alcune dettagliate e concrete motivazioni riguardanti la loro scelta.

Smart: addio alle vendite negli USA e in Canada: motivazione

Il motivo che ha causato dell’addio alla commercializzazione delle Smart è chiaro. Dunque, la causa è concentrata nella diminuzione delle vendite e nei costi elevati in merito all’omologazione. Gli amanti della city-car sono infatti in forte diminuzione. Sono soprattutto gli automobilisti del Canada e degli Stati Uniti che preferisco altre auto piuttosto che Smart.

I dati registrano una diminuzione pari al 58 % delle vendite a fronte di 1.278 Smart Fortwo immatricolate negli USA. Le previsioni non sono desinate a migliorare. Sembra infatti che durante il corso del 2019 la vendita non è migliorata. Così facendo si incorre del rischio di non a coprire nemmeno una vendita pari alle mille unità.

Nessun problema, però, per chi è già in possesso di una Smart. A tutti gli automobilisti che utilizzano la city-car, è garantiti sia i pezzi di ricambio che l’assistenza. Questo vale  per tutte le Smart presenti sul mercato. Quindi, si è ben capito che la decisione presa dall’azienda è causata dal calo delle vendite. Alcuni analisti non sono sorpresi su quanto accaduto nei confronti della Smart.

Il popolo americano è molto affascinato dai Suv. Questo, di conseguenza, implica una passione minore nei confronti delle auto di piccola taglia come la Smart. In oltre, è bene precisare, che ultimamente i nuovi Suv o Crossover sono provvisti di nuove tecnologia che salvaguardano l’ambiente.

Dunque, a quanto pare, la Smart sembrerebbe essere destinata a lasciare l’America. La Fortwo lascia l’America per avvicinarsi al più grande mercato di auto al mondo, quello cinese. L’azienda ha fatto una scelta necessaria, in quanto si tratta di un marchio totalmente a zero emissioni.

Seguiteci per le ultime novità sul mondo dei motori.

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *