spaghetti con peperoni

Spaghetti con peperoni, cipolle e burrata

intopic.it feedelissimo.com  
 

Spaghetti con peperoni, cipolle e burrata: una preparazione gustosa e pratica

Spaghetti con peperoni, cipolle e burrata. In questa ricetta molto delicata ma facile e pratica da preparare vi parleremo di un piatto di spaghetti alla chitarra comodo e gustoso da preparare e sopratutto che avrà il suo look da poter mostrare in occasioni importanti.

Spaghetti con peperoni, cipolle e burrata: la preparazione del piatto

Scaldare due cucchiai di olio in una padella non troppo piccola, aggiungere curcuma non in abbondanza però, pepe e 1/2 cucchiaino di zucchero insieme alle cipolle. Tagliate a tipo rondelle, versare 1/2 bicchiere di acqua e quindi lo si fa cuocere per circa 10 minuti. Unire il peperone, preparato a parte e tagliando a listelli non troppo sottili e far cuocere per altri 5 minuti. Regolare sale e pepe con molta cura. Abbassare gli spaghetti in questo caso alla chitarra all’interno di acqua salata, scolare la pasta al dente e riporli in padella insieme alle verdure. Mantecare per circa un minuto e lo si può impiattare. Cospargere l’intera superficie del piatto con erba cipollina, piccoli pezzetti di burrata ed il piatto è pronto per essere servito in tavola.

Ingredienti per 4 persone 

320 grammi di spaghetti alla chitarra, 2 cipolle rosse, 1 peperone, 1 burrata, 2 cucchiaini di curcuma, zucchero, erba cipollina, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Buon Appetito.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24