La Cheesecake originale di New York

La cheesecake americana 

Oggi prepareremo un dolce squisito come la cheesecake facile da preparare,molto utilizzato in America per i suoi ingredienti di cui è composto. Ma la cheesecake è un dolce che ormai delizia i palati delle persone di tutto il mondo.

Preparazione 1° fase

Nella prima fase della preparazione della cheesecake dobbiamo iniziare a preparare la base. Lavorate il burro con lo zucchero, fino ad ottenere un preparato molto chiaro ed omogeneo. Dopo aver sbriciolato i biscotti uniteli al composto e mescolate il tutto. Rivestite uno stampo con della carta forno e versato all’interno tutto il vostro composto che avete preparato in precedenza. Premete bene e lasciate raffreddare nel frigorifero per almeno un ora.

Preparazione 2° fase

Nella seconda fase della preparazione della nostra cheesecake dobbiamo lavorare sulla crema. Montate le uova con lo zucchero. Raccogliete il formaggio fresco in una ciotola non troppo grande, versate del latte e amalgamate il tutto. Unite le uova che avete montato precedentemente, mescolate il tutto  e versate il composto nello stampo. Infornate a 160° C per circa 45 minuti. Una volta che la crema è cotta, sfornate e lasciatela raffreddare.

Preparazione 3° fase

Nella terza ed ultima fase della preparazione della cheesecake, ci concentriamo sulla copertura del nostro dolce. Amalgamate delicatamente in una ciotola non troppo grande, la panna montata con della panna acida e del succo di limone. Quando la vostra cheesecake si sarà raffreddata completamente Spalmate la copertura della superficie, guarnite il composto con un rametto di ribes ed il vostro squisito dolce è pronto per essere servito ai vostri compensali.

Ingredienti per la preparazione

Ora mostreremo gli ingredienti necessari per la preparazione di questo squisito dolce sulla base da 6-8 persone.

Per la base: 200 grammi di biscotti tipo digestive, 90 grammi di burro fuso, 80 grammi di zucchero. Per la crema al formaggio:  600 grammi di formaggio cremoso spalmabile, 8 uova, 300 ml di latte, 300 grammi di zucchero. Per la copertura: 500 ml di panna acida, 150 grammi di panna montata, 1 limone.  Vi serviranno inoltre anche 300 grammi di ribes rossi.

Potrebbe interressare:

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Roberto Landi