Genoa, esonerato Ballardini

Condividi su:

 

Ufficiale, il Genoa esonera Ballardini

Il presidente del Genoa, Preziosi ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Ballardini. Affidando la panchina dei rossoblu ancora una volta al mister Juric. Ora è ufficiale. Secondo esonero del campionato di Serie A.

Ballardini affondato dal Parma

Davide Ballardini non è più l’allenatore del Genoa, il presidente Enrico Preziosi ha deciso di esonerare l’allenatore dopo il bruttissimo ko casalingo contro il Parma. Al suo posto il presidente rossoblu ha deciso di chiamare Ivan Juric, già in passato alla guida della formazione ligure. Da tempo i rapporti tra il tecnico Ballardini ed il presidente Preziosi si erano raffreddati. Inizialmente la decisione era stata quella di proseguire con l’attuale allenatore, calcolando anche il calendario difficile che aspetta dopo la sosta delle nazionali ai rossoblu. Considerando però la scarsa fiducia di Preziosi in Ballardini, si è deciso per l’esonero immediato, che ha portato alla chiamata di Juric.

Il Genoa si affida di nuovo a Juric

La decisione del presidente  Preziosi di puntare su Juric non è una scelta di comodo, essendo l’allenatore croato già sotto contratto con il Genoa. Al contrario la volontà del numero uno rossoblu di dare una nuova opportunità a Juric, per permettergli di riscattare i cattivi risultati della precedente esperienza. Il nome di Nicola, sondato per sostituire Ballardini, non ha convinto Preziosi, che ha deciso di affidare le chiavi dello spogliatoio nuovamente all’allenatore croato, chiamato adesso a ripagare sul campo la fiducia del presidente.

Genoa, impegni dopo la sosta nazionali

Il Genoa ha ripreso subito a lavorare nell’attesa dell’arrivo del nuovo tecnico visto che i prossimi impegni di campionato saranno abbastanza intensi e complicati. Ora il torneo di Serie A si ferma per lasciare spazio alle Nazionali ma alla ripresa tra esattamente 15 giorni, il club rossoblu dovrà affrontare prima Juventus e poi Udinese, cercando di strappare almeno 3-4 punti che permetterebbero ai calciatori di riprendere fiato e di riacquistare fiducia nei propri mezzi.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24