fettuccine con carne funghi e castagne

La ricetta delle fettuccine con carne funghi e castagne

Fettuccine con carne funghi e castagne – con sugo di arrosto

Le Fettuccine con carne funghi e castagne – con sugo di arrosto – è il piatto perfetto e ben strutturato per chi non ama i piatti di pesce. Oppure che ama in modo approfondito tutte le ricette di cucina che trattano carne e prodotti di terra anzichè quelli di mare.

La Preparazione delle fettuccine con carne funghi e castagne

Iniziate nel condire la carne, ovviamente tagliata con cura dal vostro macellaio di fiducia, con un pò di sale e pepe e lavoratela bene. Prendete gli odori e tagliateli a pezzettoni. Scaldate un filo d’olio in una teglia ed aggiungete la la carne. Fatela rosolare con un fuoco abbastanza vivace in modo uniforme. Unite gli odori e un pò di rosmarino e lo depositate in forno già caldo a 180 °C, facendo cuocere la carne per circa un ora girandola e ogni tanto e bagnandola con un pò di vino.

Pulite i funghi tagliandoli a a strisce sottili. Scaldate un filo d’olio nella padella con l’aggiunta di un aglio schiacciato. Dopo di che eliminate l’aglio ed unite i funghi facendoli rosolare a fuoco vivace per una decina di minuti. Date una profumata con un pò di prezzemolo tritato prima di togliere i funghi dal fuoco. Rimuovete la carne dalla teglia di cottura e conservatela da parte. Rimettete la teglia sul fuoco, aggiungendo un bicchiere d’acqua e un cucchiaio di farina, riducendo il sugo di cottura della carne. Filtrate quindi la salsa.

Tagliate l’arrosto a fettine e unitelo alla salsa. Aggiungete castagne lessate intere e mescolate il tutto. Lessate le fettuccine in acqua bollente abbondante  leggermente salata. Dopo scolate la pasta al dente e versatela in una padella con la salsa preparata, e mantecate il tutto con del formaggio parmigiano. Completate la preparazione con i funghi, mescolate ed il piatto è pronto.

Gli ingredienti delle fettuccine con carne funghi e castagne

Preparazione per 4 persone:  300 gr. di fettuccine all’ovo, 600 gr. di noce di vitello, 1 costa di sedano, 1 carota; 1 cipolla, 1 rametto di rosmarino; 400 gr. di funghi; 300 gr. di castagne lessate; 40 gr. di formaggio parmigiano; 1 spicchio di aglio; 1 ciuffo di prezzemolo; farina; olio extrevergine; farina; sale e pepe.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Autore dell'articolo: Roberto Landi


Articoli consigliati: