Pesce spada alla siciliana

Ricetta di Pesce spada alla siciliana

intopic.it feedelissimo.com  
 

Questa pietanza di pesce spada alla siciliana che andremo a preparare è qualcosa di molto semplice e gustoso. Un piatto molto delicato e raffinato ma allo stesso tempo delizioso e non ingombrante. Per gli amanti del pesce spada e non solo.

Preparazione del pesce spada alla siciliana

Prepareremo questo piatto per una quantità di 4 persone.

Tritare i capperi, i pomodori o pomodorini e le olive possibilmente quelle denocciolate. Raccogliere tutto il contenuto in una ciotola non troppo grande, condire con un filo di olio ed un pizzico di sale. Mescolare tutto e tenere da parte. Pulire i tranci di pesce spada eliminando la lisca centrale e spellateli. Spolverate con abbondante pangrattato da entrambi i lati prendo bene in modo da far aderire bene la panatura. Nel caso abbiate difficoltà massaggiate con un pò di olio prima. Dopo scottateli su una piastra ben calda fino a quando non lo vedete un colore biondo. A fine cottura, distribuite i tranci di spada che avete preparato in piatti individuali copriteli con abbondante trito che avete preparato in precedenza e messo da parte. Condite il tutto con un filo di olio ed il vostro gustoso piatto è pronto per essere servito ai vostri compensali.

Ingredienti

600 grammi di pesce spada tagliato in tranci abbastanza spessi circa 1 cm, 400 grammi di pomodori o pomodorini, 120 grammi di pangrattato, 40 grammi di capperi dissalati, 120 grammi di olive già snocciolate, olio extra vergine d’oliva, sale.

Buon appettito e non dimenticate di lasciare il piatto sempre pulito.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24