Spiaggia di Licola: “Sesso in pieno giorno tra scambisti”

Negli ultimi tempi il fenomeno si allarga a macchia d’olio, ed è davvero preoccupante: “Sesso tra scambisti in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti, tra le dune della spiaggia libera di Licola. Persone di qualunque età, a partire dai ventenni ai più maturi, che si recano sul posto per fare sesso in qualsiasi ora del giorno – dichiara sconcertato il presidente di “Licola Mare Pulito”, Umberto Mercurio – una situazione indecente, oltre che paradossale”.

Sesso in pieno giorno, sulla spiaggia di Licola

“Pochi giorni fa, ad esempio, un nostro associato stava passeggiando con la moglie e sua madre. Si sono ritrovati praticamente sul set di un film pornografico, spettatori loro malgrado di scene decisamente “hot” tra due uomini e una donna. C’è bisogno di maggiore controllo – prosegue Mercurio – le autorità devono immediatamente intervenire. Certamente saranno scambisti ma, visto che le voci si diffondono velocemente, molti vanno sulla spiaggia per prostituirsi sapendo del fenomeno”.

L’allarme, lanciato dalle associazioni Licola Mare Pulito e Comitato Riqualificare Licola, trova riscontro anche in rete: basta scrivere le parole “scambisti spiaggia Licola” sul motore di ricerca, ed ecco che compaiono diverse pagine di siti a luci rosse specializzati su particolari pratiche sessuali. Alcune danno addirittura le indicazioni per arrivare nella zona, come un vero e proprio navigatore, e come arrivare sul posto”.

Altra situazione analoga sulla spiaggia del fusaro

Sugli stessi siti compare anche la spiaggia libera del Fusaro, a Cuma. A quanto pare sarebbe l’ideale per le donne mature single e gli omosessuali. Quella nei pressi della foce borbonica, in prossimità di Marina di Licola, forse per la vicinanza di una pineta, che (si fa per dire) offre un riparo dagli sguardi indiscreti, come già detto è diventato il luogo preferito dagli scambisti. “Tutto avviene in pieno giorno, sotto gli occhi dei residenti – conclude il signor Mercurio – che non ne possono più. Bisogna intervenire al più presto, perchè siamo stufi di assistere a simili, degradanti scene.

Via