Terremoto in Nuova Caledonia ieri 10 Settembre 2018

Terremoto in Nuova Caledonia ieri 10 Settembre 2018

Scossa di terremoto in Nuova Caledonia ieri 10 Settembre 2018 alle 21:31 di magnitudo 6,3 con epicentro vicino la costa di Maré.

Forte scossa di terremoto in Nuova Caledonia ieri 10 Settembre 2018 alle 21:31 di magnitudo 6,3 con epicentro a 200 Km Est Sud Est di Maré; vicino la costa della Nuova Caledonia. Erano passate da qualche secondo le 21:31 in Italia, le 06:31 in Nuova Caledonia, quando si è avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 6,3. L’epicentro ha come coordinate: latitudine -22, longitudine 170.03 (200 Km Est Sud Est Maré) ed una profondità di soli 20 Km.

Le distanze dalle località più vicine all’epicentro sono:

  • Maré, 5.600 abitanti, 200 Km
  • Yaté, 1.800 abitanti, 310 Km;
  • Noumea, 97.500 abitanti, 360 Km.

Oltre che nella zona dell’epicentro, la scossa di terremoto si è fatta sentire chiaramente su tutte le Isole della Nuova Caledonia. Non si è registrato alcuno sciame sismico quindi la scossa di terremoto non è stata seguita da altri movimenti tellurici. Naturalmente, come succede in questi casi, la mente va al rischio tsunami ma, per fortuna, con il trascorrere dei minuti tale rischio è svanito.

 

Scossa di terremoto in Nuova Caledonia ieri 10 Settembre 2018 alle 21:31 di magnitudo 6,3: le notizie

 

 

Potrebbero interessarti anche:

Scossa di terremoto in Nuova Zelanda ieri 10 Settembre 2018

Terremoto nelle Filippine oggi 08 Settembre 2018

Terremoto in Ecuador 07 Settembre 2018 magnitudo 6,1

Scossa di terremoto nella zona Isole Fiji 06 Settembre 2018

Terremoto in Giappone magnitudo 6,8 05 Settembre

Terremoto in Grecia 31 Agosto 2018

Scossa di Terremoto in Bosnia Erzegovina 30 Agosto 2018

Terremoto in Venezuela magnitudo 7 ! 21 Agosto alle 23:30

Scossa di terremoto 5.2 a Montecilfone (CB)

Terremoto in Indonesia a Lombok: allarme tsunami rientrato

Pietracamela, Terremoto di magnitudo ML 3.1

Condividi Articolo:

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".