Ancora non sono molte le informazioni che riguardano Tom Cruise e il film girato nello spazio. Tuttavia, cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere il budget necessario il cachet per l’attore e le cifre sono veramente “stellari”.
Tom Cruise e il film girato nello spazio: indiscrezioni sul progetto
Nei mesi scorsi avevamo parlato del nuovo film che verrà girato, per la prima volta in assoluto, nello spazio. Il protagonista della pellicola cinematografica diretta, a quanto pare, da Doud Liman, sarà Tom Cruise. Come anticipato mesi fa, per realizzare il primo film girato nello spazio è stato coinvolto, inevitabilmente, Elon Musk e la sua SpaceX. A parte questi “dettagli” non si conosce gran che sulla nuova pellicola con Tom Cruise.
Tuttavia, grazie ad alcune indiscrezioni riportate da Variety, sono venute alle luce alcune importanti indiscrezioni che riguardano il budget e la cifra che potrebbe guadagnare Cruise. Dunque, la Universal Pictures potrebbe aver bisogno di investire una cifra pari ad almeno 200 milioni di dollari come budget necessario per la produzione e la distribuzione del nuovo film. Per quanto riguarda invece il cachet di Tom Cruise, potrebbe aggirarsi intorno ai 30 e ai 60 milioni di dollari. Il regista – che ha diretto anche Mrs. & Mrs. Smith – ha già provveduto ad una prima stesura di quella che sarà la sceneggiatura del primo film girato nello spazio.
Tom Cruise, oltre a fare l’attore, affiancherà il regista nella produzione della pellicola cinematografica. Dunque, non sarà la prima volta che Cruise e Liman lavorano insieme. Infatti, è un’esperienza già consolidata con la produzione di altri due film, ossia Edge of Tomorrow e Barry Seal – Una storia americana. Il nuovo progetto, è sicuramente uno dei più ambiziosi della storia del cinema considerato il fatto che, per realizzare il film, ci vorrà anche la collaborazione della NASA. Ancora sono molte le cose da scoprire il merito alla pellicola. Infatti, sia titolo che trama restano ancora “sconosciuti”. Tuttavia, sarà solo questione di tempo prima di scoprirne di più.