tour of the alps

Tour of the Alps, la lista delle squadre partecipanti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Tour of the Alps, la corsa si disputerà dal 22 al 26 aprile. La manifestazione è considerata una corsa ideale per la preparazione al Giro d’Italia in programma proprio a maggio

Nella conferenza stampa di presentazione del Tour of the Alps, tenutasi a Bolzano lo scorso 29 gennaio, sono state presentate le prime 17 formazioni iscritte all’evento.

Di queste, ben cinque sono formazioni WorldTour. Acquista così sempre più prestigio, quest’importante corsa ciclistica che in quest’edizione si articolerà in cinque tappe da Kufstein a Bolzano.

Tra le squadre partecipanti ci sarà la Bahrain Merida che schiererà al via in qualità di capitano, proprio Lo Squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali.

Il corridore messinese ha un’occasione da non perdere per ottimizzare la condizione fisica in vista dell’obiettivo che si è prefissato per la stagione 2019: la doppietta Giro-Tour.

Al Tour of the Alps Nibali dovrà vedersela quindi con talentuosi corridori, tra cui proprio Egan Bernal del team Sky, che sarà l’alfiere della squadra britannica anche nell’edizione 102 del Giro d’Italia, dove non ci sarà invece Chris Froome.

Riuscirà il corridore siculo a raggiungere questo importante traguardo? Non resta che seguire passo a passo, tutti gli eventi ciclistici previsti nel calendario della stagione ciclistica 2019. Ricordiamo che il detentore dell’edizione 2018 del Tour of the Alps è Pinot.

Tour of the Alps, le squadre al via

Al momento, sono state confermate ben 17 squadre al via del Tour of the Alps, in programma dal 22 al 26 aprile 2019. Queste le squadre che si schiereranno ai nastri di partenza nella prossima edizione della manifestazione ciclistica:

WorldTour

Ag2r La Mondiale

Astana

Bahrain – Merida

Bora – hansgrohe

Team Sky

 

Professional

Androni – Sidermec

Bardiani – CSF

Caja Rural – RGA

Delko Marseille

Euskadi – Murias

Gazprom – Rusvelo

Manzana Postobon

Neri – Selle Italia – KTM

Nippo – Fantini – Faizanè

L’organizzazione dell’evento ha ancora a disposizione tre inviti per la partecipazione alla corsa. Le trattative per completare le formazioni al via, sono già avviate.

Articoli simili: Contador

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu