Tutti pazzi per la skincare: ecco i prodotti più in voga

 

Parliamo di skincare e di come anche in questo comparto si stiano vedendo evoluzioni e cambiamenti. E tanti nuovi prodotti tutti da provare grazie alle testimonianze delle influencer.

Sono almeno 3 le ultime tendenze che stanno prendendo campo, e vanno ad indicare le nuove consapevolezze. Inoltre alta qualità non significa necessariamente costi più alti. Grazie alle proposte delle aziende cosmetiche e a un coupon Notino sui profumi possiamo fare acquisti sicuri, convenienti e squisitamente trendy.

Scegliere l’alta qualità per i propri cosmetici è segno di rispetto per se stessi e anche per l’ambiente. Tutti sappiamo ormai che ogni nostra azione ha un impatto sul mondo che ci circonda.

Non a caso, i prodotti che stanno riscuotendo più successo sono sempre più sostenibili: packaging di design ma anche riciclabili, ricambi e prodotti ricaricabili e cosmetici solidi sono ormai diventati un must have. Ecco dunque le tendenze chiave individuate nel comparto della skincare.

Skinimalism. Forse non tutti sanno che questo termine sta a indicare l’evoluzione della cosmetica. Grazie alle nuove tecnologie e allo studio accurato sulle formulazioni, le aziende riescono a produrre creme, sieri, articoli di make-up e detergenti dalle caratteristiche che potremmo definire multitasking. C’è molta attenzione verso prodotti ad esempio che offrono diversi vantaggi contemporaneamente. Pensiamo alle creme idratanti con protezione solare, alle BB Cream (e CC e DD) e ai cosmetici all-in- one. Molto del successo di questi prodotti deriva anche dalla diffusione di video su TikTok, nei quali vengono spiegate tutte le caratteristiche e le modalità d’uso. Sono i tutorial review che hanno permesso a tutti di conoscere meglio i nuovi prodotti. E ovviamente anche l’attenzione dei consumatori, sempre più rivolta verso una beauty routine naturale, non aggressiva, personalizzata e sostenibile.

Infatti sempre più prodotti sono pensati e formulati per rispondere alle numerose esigenze. Dalla pro age all’anti age, la vera rivoluzione è (anche) nei sieri. Gli ultimi ritrovati vantano formulazioni composte da molecole altamente assimilabili, e che offrono numerosi benefici in un unico prodotto. Effetti idratanti, rimpolpanti e illuminanti. Oggi le nuove tendenze non mirano più a “cancellare” i segni del tempo, ma a curare il benessere della pelle fin da giovani. Grazie ai prodotti che offrono funzioni esfolianti, idratanti, antiossidanti e protettivi dai raggi UV, la pelle accusa molto meno gli effetti del tempo. La nuova parola d’ordine è infatti “ritardare” il più possibile un fenomeno che è fisiologico, ma del quale possiamo prenderci cura per tempo.

Non dimentichiamoci che anche il comparto dei detergenti si è completamente rivoluzionato, e offre prodotti in grado di rimuovere anche il trucco più pesante. Grazie ad alcuni elementi innovativi, come ad esempio l’acido glicolico, con le nuove acque e oli micellari si arriva ad una pulizia molto profonda, nonché all’eliminazione di tutte le cellule morte. Il risultato è una pelle rinvigorita, più uniforme, luminosa e pronta per supportare qualsiasi make-up.

Via allora ai fondotinta con funzione liftante, che vanno a completare il trattamento, e anche agli articoli più in voga del momento.Il beauty cse multitasking piace sempre di più. La praticità e sostenibilità di molti dei nuovi cosmetici permette a tutti di dotarsi di pochi ma efficaci prodotti da utilizzare in (quasi) tutte le situazioni. L’attenzione allo spreco e al tempo stesso una maggiore consapevolezza sulle proprie esigenze ha fatto centro. Oggi possiamo contare su rossetti con funzione blush e anche da usare come ombretti. Lo insegnano proprio i make-up artists direttamente dalle passerelle, e anche le più note influencer che svelano i loro segreti di bellezza sui social. Creme, stick e polveri in forma compatta, che permettono di truccarsi in modo veloce e al tempo stesso di proteggere e nutrire la pelle, correggere le imperfezioni e dare un tocco luminoso e sano, a qualsiasi età.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.