Ultrà Genoa contro Preziosi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ultrà, una guerra aperta

Ultrà infuriati quelli del Genoa. I tifosi rossoblù sono generalmente molto caldi ed attaccati alla loro squadra. Parlando con alcuni di loro, ti rendi conto di come il Genoa sia un qualcosa di differente. Per gli ultrà i rossoblù non sono solo una squadra, bensì rappresentano una fede. Un amore viscerale, una squadra che si ama sempre e comunque, a prescindere dalle altre vicende che la circondano. Tempo fa costrinsero i calciatori a togliersi la maglia, consegnandola simbolicamente nelle loro mani. Un segnale forte che mise in evidenza la loro forza, e l’inadeguatezza di quella squadra.

Le parole della curva

La curva genoana è uscita allo scoperto con delle dichiarazioni ufficiali ed importanti. “Noi continueremo ad abbonarci, ma sia chiaro, disprezziamo Preziosi”. Una dichiarazione di guerra verso la società senza precedenti. I tifosi hanno precisato di essere sempre innamorati della squadra, ma detestano Enrico Preziosi. Con lui i rapporti sono chiusi. Secondo i tifosi della gradinata Nord, Preziosi non é un presidente gradito alla tifoseria.”Nel caso dovesse presentarsi allo stadio, noi lo contesteremo con forza, una presa di posizione che non subirà tentennamenti o ripensamenti”. Insomma una vera dichiarazione da non sottovalutare, che mette in chiaro quelli che sono i rapporti tra le due parti.

Ultra Genoa, mai con Preziosi

I tifosi del Genoa presto si riuniranno in una sorta di assemblea pubblica. Alla stessa non é chiaramente invitato Enrico Preziosi. Il presidente è stato praticamente delegittimato dalla tifoseria più calda. I genoani sono famosi per il loro amore verso i colori rossoblù, e per il loro slogan “You never walk alone”. Continueranno quindi a seguire la squadra con il solito amore infinito, confermando i loro abbonamenti. La contestazione verso il presidente prosegue, ed anzi, sarà sempre più incisiva e senza sosta. Preziosi è avvisato, gli ultrà del Genoa non gradiscono la sua presenza.

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24