Condividi su:
Ne sono accadute di cotte e crude nella doppia puntata di venerdì 5 maggio di Un posto al sole. A finire al centro dell’attenzione sono stati sia l’avvocato Alberto Palladini che la coppia Marina e Roberto. Quest’ultimo, pur trovandosi a Firenze, ha deciso di rincasare in anticipo dopo il gesto di Lara. La donna, infatti, ha tentato di manipolarlo un’altra volta, ignara della penna-spia presente nella tasca dell’uomo. Una volta che suo marito è tornato a Napoli, Marina non ha perso tempo ad ascoltare tutta la registrazione ed è rimasta turbata da quanto appreso!
Un posto al sole, Alberto pronto a trascinare in tribunale Silvia, Diego e Nunzio
Scontro a casa Poggi. Dopo che Alberto ha strattonato Clara, sia Rosa che Giulia sono accorse a difendere la donna, intimando all’avvocato di lasciarla in pace una volta per tutte. ‘Se io e Clara siamo arrivati a questo punto è perché lei la aizza contro di me’ ha proferito Alberto alla signora Poggi, mentre entrambe le donne hanno continuato a richiamarlo per il suo comportamento.
‘C’è un intero comitato contro di me. Se andiamo avanti cosa mi devo aspettare? Un plotone di esecuzione?’ ha replicato un affranto Alberto, sperando, invano, di convincere la sua amata a seguirlo a casa.
Interpellata dalla signora Poggi, Clara ha rivelato l’intenzione di tornare nel suo quartiere d’origine insieme al figlio Federico. Ad ospitarla, temporaneamente, sarà Rosa ma si tratta di un quartiere poco sicuro: come reagirà Alberto alla notizia? Intanto i fan hanno approvato la decisione della donna.
Furioso per come sia precipitata la sua vita familiare, Alberto non ha esitato a prendersela con quelli che ritiene i principali responsabili: i soci del caffè Vulcano. L’avvocato ha annunciato a Diego, Silvia e Nunzio di avere intenzione di portarli in tribunale per denunciarli di diffamazione e violazione della privacy. ‘Temo ci saranno delle ripercussioni sul Vulcano’, questi i timori che Diego ha confessato a Niko mentre gli offriva una consulenza.
Un posto al sole, le parole manipolatorie di Lara terrorizzano Marina
Si è tornati a parlare della vicenda che ha scombussolato la vita di Marina e Roberto. In ospedale, Lara ha provato a manipolare nuovamente Ferri. ‘Pensa quanto sarebbe bello se un giorno anche noi potessimo diventare una vera famiglia. In fondo sarebbe la cosa più semplice e naturale del mondo. Con Tommy potresti vivere quello che non hai vissuto con gli altri figli’. Ferri si è mostrato irremovibile, ma a momenti sembrava tentato dalle parole di Lara.
In seguito alla conversazione, Roberto ha cambiato i suoi programmi, rientrando a Napoli prima del previsto, e riconciliandosi con la moglie. Dopo una serata di fuoco e fiamme, Marina è corsa subito a controllare la penna contenente la registrazione-spia per ascoltare tutte le conversazioni fra Roberto e Lara.
Ed è stato così che Giordano è rimasta a dir poco turbata da quanto appreso. ‘Tu non vuoi lasciarla perché temi la sua reazione. Alla sua età non è semplice rifarsi una vita – queste le parole manipolatorie di Lara – per una volta pensa a te, alla tua vita. Come sarebbe il tuo futuro con lei? – ha proseguito la donna – io e Tommy ti possiamo dare gioia, allegria, spensieratezza, giovinezza. Se resti con lei avrai un matrimonio triste, spento con una donna rancorosa, gelosa, che non ti darà mai tregua’.