usain bolt calcio

Usain Bolt, nella prima da calciatore segna una doppietta

intopic.it feedelissimo.com  
 

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, così come ci sono uomini che sono riusciti a cambiare la storia di alcuni sport. Uno di questi protagonisti è senza dubbio il giamaicano Usain Bolt. L’ex corridore, l’uomo più veloce al mondo ha lasciato il mondo dell’atletica per fiondarsi in quello del calcio. Un’impresa che non sembrava del tutto facile, ma che lo stesso Bolt con impegno e sacrificio è riuscito a trasformare in realtà. Ora Usain gioca con i Central Coast Mariners e nell’amichevole contro il Macarthur South West United, vinta per 4-0, partendo da titolare ha realizzato una doppietta, la sua prima doppietta.

La A-League, campionato australiano, prenderà il via il prossimo 19 ottobre e Usain si giocherà tutte le carte possibili per avere un posto in squadra per tutta la stagione. Al momento il suo ruolo è quello di attaccante centrale con indosso la maglia numero 95. Questo numero non è stato scelto a caso, ma rappresenta il suo record del mondo sui 100 metri (9″58).

 

Usain Bolt, la nuova vita da calciatore. Le dichiarazioni dell’ex corridore

Per Usain Bolt è tempo di scrivere una nuova pagina della sua carriera sportiva. L’ex corridore giamaicano detentore del record sui 100 metri si sta cimentando nella avventura da calciatore. Al momento ha segnato una doppietta in amichevole. Il suo obiettivo è quello di conquistare un posto in squadra per giocarsi le sue chance durante l’intera stagione. In un’intervista rilasciata alcuni giorni prima della partita, si era così espresso al riguardo: “Sono felice di poter avere questa possibilità e poter dare il meglio di me stesso. Penso che questa partita sarà decisiva in quello che il club deciderà di fare della mia carriera, quindi per me è una partita molto importante. I miei movimenti e il tocco di palla sono molto migliorati, ho imparato come posizionarmi e dove posizionare la palla”.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu