West Bromwich-Chelsea è la gara che può decidere il titolo d’Inghilterra. Agli uomini di Antonio Conte basterà un successo esterno per poter festeggiare.
I sette puni di vantaggio sul Tottenham a tre giornate dalla fine sono un’assicurazione per i blues. Impossibile che la squadra non ne approfitti già venerdì contro un avversario che non ha più nulla da chiedere.
I blues hanno dominato questa Premier da quando Conte ha dedciso di cambiare modulo e passare al 3-4-3. Ora sono ad un passo dal tornre i dominatori della Premier alla fine di un’annata esaltante.
Probabili formazioni
Tony Pulis presenterà un coperto 4-1-4-1 con Rondòn unica punta. Dietro di lui il quartetto formato da Brunt e McClean sulle fasce e il duo Field-Livemore al centro. Il frangiflutti davanti alla difesa sarà Fletcher.
In difesa, invece, davanti a Foster agiranno Dawson e Wilson come terzini e la coppia centrale McAuley-Evans.
Conte non varierà il suo 3-4-3.
Davanti a Courtois, il terzetto difensivo sarà composto da David Luiz con Cahill e Azpilicueta interni. Sulle fasce di centrocampo gli intoccabili Moses e Alonso.
La zona centrale dovrebbe essere ancora appannaggio di Fabregas e Matic. In avanti, il terzetto belga-ispanico con Pedro e Hazard a supporto di Diego Costa.
Probabili formazioni West Bromwich-Chelsea
WBA (4-1-4-1) – Foster; Dawson, McAuley, Evans, Wilson; Fletcher; Brunt, Field, Livemore, McClean; Rondòn. All. Pullis.
Chelsea (3-4-3) – Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Fabregas, Matic, Alonso; Pedro, Costa, Hazard. All. Conte.
Pronostico e quote scommesse
Su West Bromwich-Chelsea c’è poco da inventare. Conte non accetterà un risultato diverso dalla vittoria. Il successo dei blues è dato a 1.37. Noi giocheremmo anche il no gol (a 1.68) perchè è impensabile che Conte accetti distrazioni in un momento topico come questo.
La combinazione 2+no gol paga 2.10.
Possibillissimo anche l’over 0.5 primo tempo (a 1.29) dato che il Chelsea spingerà da subito alla ricerca del gol.