Wierer mondiale medaglia

Wierer ancora una medaglia mondiale

 

Mondiali di biathlon ad Anterselva, altro argento per Wierer nella gara conclusiva della partenza in linea

Wierer ancora una medaglia mondiale argento nella partenza in linea. L’Italia del biathlon ha la sua fuoriclasse Dorothea Wierer che ad Anterselva conquista la quarta medaglia.  Un argento nella partenza in linea che va ad aggiungersi ai due ori ed all’altro argento in staffetta mista. Peccato per un ultimo giro in calo comprensibile dopo tutti gli sforzi fatti. Vince la norvegese Roeiseland anche lei al bis iridato. Dorothea si conferma ed entra nella storia come uno degli atleti più vincenti nella storia degli sport invernali.

In due anni una crescita esponenziale che gli permette adesso di gareggiare con una sicurezza a volte imbarazzante. Riesce a gestire al meglio anche i momenti difficili che in una specialità così complessa sono la regola. Un mondiale in casa da incorniciare oltre ogni più rosea aspettativa. Un punto di partenza e non di arrivo. Il prossimo traguardo sicuramente le olimpiadi il sogno di ogni atleta. La partenza in linea ha concluso i campionati che hanno avuto un grande successo di pubblico ed anche ottimi ascolti televisivi. Un organizzazione perfetta perfettamente seguita da condizioni meteo ideali per tutta la settimana.

Wierer ancora una medaglia mondiale con vista coppa del mondo

Questi mondiali hanno consentito alla nostra portacolori di racimolare un sacco di punti validi per la classifica di coppa del mondo. Che conduce indossando il pettorale giallo ed anche quello rosso nel caso della partenza in linea. A fine stagione esiste la concreta possibilità di vincere per la seconda volta la coppa del mondo assoluta. Un risultato incredibile che la renderebbe ancora più unica nel panorama degli sport invernali. Se tutto questo non bastasse anche un paio di coppe relative alle specialità potrebbero prendere la via dell’Italia davvero niente male e siamo solo all’inizio.

 

 

Fonte Foto: biathlonworld.com 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24