Yes Mask la campagna Instagram

Yes Mask la campagna Instagram del Bambino Gesù e la Figc

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Yes Mask la campagna Instagram del Bambino Gesù e la Figc. Coinvolgere il social e il mondo del calcio Azzurro per sensibilizzare all’uso delle mascherine

Si chiama dunque Yes Mask la campagna Instagram dell’Ospedale Bambino Gesù, il filtro targato Figc e Opbg, che vedrà coinvolti i calciatori delle Nazionali maschile e femminile.

Prosegue in questo modo la collaborazione della Federazione con l’ospedale pediatrico della Santa Sede, iniziata nel 2019 in occasione del 150° anniversario della fondazione del Bambino Gesù.

Lo scorso 16 ottobre dunque la struttura romana, ha lanciato sul canale social Instagram la campagna di sensibilizzazione

Obiettivo: sensibilizzare all’uso della mascherina, per evitare il contagio da Covid-19 e tutelare la salute propria e degli altri.

La mission è cioè raggiungere soprattutto i più giovani in modo semplice e divertente.

Il primo filtro lanciato dall’Ospedale offre la possibilità di scegliere tra 12 mascherine con colori e messaggi diversi. Alla campagna ha aderito la Figc, con la quale l’ospedale ha scelto di creare una versione ad hoc del filtro: Azzurri Mask.

Il filtro quindi è un effetto che può essere selezionato mentre si scatta una foto o si registra un video su Instagram.

La Azzurri Mask posiziona cioè sul volto dell’utente una mascherina targata Figc e Opbg e offre all’utente la possibilità di selezionarne 2 diverse toccando lo schermo.

Una volta scattata la foto, l’utente potrà condividerla come Storia sul proprio profilo Instagram, aiutando l’ospedale e la Federazione Italiana Gioco Calcio a diffondere la cultura della mascherina.

Gli Azzurri e le Azzurre nel corso delle prossime gare delle Nazionali sosteranno sui loro profili l’iniziativa.

Per utilizzare i filtri dunque basta andare su Instagram, scorrere con il dito verso destra e selezionare il primo effetto disponibile.

A quel punto, scegliere Sfoglia gli effetti e cercare Ospedale Bambino Gesù. Da quella schermata, si potrà selezionare il filtro ‘Azzurri Mask’ e scattare una foto o registrare un video.

 

Foto: Figc.it

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.