20 mila esemplari di Bentley Bentayga costruiti

20 mila esemplari di Bentley Bentayga costruiti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Bentley, il 4 giugno 2020, ha festeggiato il traguardo di ben 20 mila esemplari di Bentley Bentayga costruiti. Si tratta di un traguardo piuttosto importante per la Bentley Motors e il suo suv di lusso. Le prime consegne sono state effettuate nel 2016, dunque in circa 4 anni, il numero ha toccato la quota dei 20 mila. La Bentley Bentayga resta di fatto il suv più veloce del mondo. Per festeggiare il momento, Bentley ha registrato e pubblicato un cortometraggio. 

Tutti e 20 mila esemplari di Bentley sono stati costruiti a mano da personale specializzato presso lo stabilimento di Crewe. Ogni vettura ha trascorso oltre 100 ore in una linea di produzione dedicata. Ci sono circa 230 artigiani che mettono mano e assemblano ogni singolo suv della Bentley. Inoltre, l’adozione di quattro diverse motorizzazioni, ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo.

Bentley Bentayga
Crediti Foto: Bentleymedia.com

20 mila esemplari di Bentley Bentayga prodotti: il lusso e le prestazioni

Il riconoscimento è arrivato subito dopo che la Bentayga ha vinto il premio “Game Changer” da una delle principali riviste automobilistiche per aver fissato nuovi standard e sfidando le convenzioni, grazie alla sua combinazione unica di lusso e capacità di andare ovunque. Gli interni della Bentayga stabiliscono nuovi standard sia per il lusso che per la precisione, con tolleranze meticolose tra i pregiati legni, elementi in pelle e metallo. 

Il programma di sviluppo per la Bentayga si estende nei cinque continenti. Bentley ha effettuato test sulla ghiaia in Sud Africa, sulle dune di Dubai. Passando, logicamente, per ambienti con una temperatura di -30 °C e 50°C, la Bentayga ha dimostrato ampiamente di potersi esibire su qualsiasi superficie e persino in condizioni più estreme. Uno dei principali successi della Bentayga è stata l’introduzione della Bentley Dynamic Ride, la prima tecnologia di controllo del rollio elettrico attiva al mondo. Il sistema contrasta istantaneamente le forze di rotolamento laterali in curva e garantisce il massimo contatto con gli pneumatici per garantire stabilità in abitacolo, comfort di guida e maneggevolezza eccezionali.

https://www.bentleymedia.com/en/newsitem/1107-the-bentley-bentayga-20000-pinnacle-luxury-suvs#images
Crediti foto: Bentleymedia.com

Le tradizionali barre antirollio presentano un compromesso tra controllo del corpo vettura e comfort di marcia. Invece il sistema adattivo e reattivo di Bentley offre una resistenza torsionale variabile, consentendo alla Bentayga di essere sia dinamicamente capace che confortevole per tutti gli occupanti in ogni momento. Offre la più ampia gamma di impostazioni di guida su strada e fuoristrada di qualsiasi veicolo tramite la modalità di guida dinamica di Bentley. Sono disponibili fino a otto modalità. Ciò consentono agli automobilisti, con la semplice rotazione di un quadrante, di selezionare la configurazione dinamica perfetta per qualsiasi superficie o condizione stradale.

 

Fonte immagine copertina: Ansa

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com