Condividi su:
ROMA – 2×1000, nel 2021 Italia Viva ha raggiunto quota +11% di contributi. Ecco che cosa scrive su Facebook Teresa Bellanova, vice ministra alle infrastrutture ed esponente del partito:
“La vicinanza, l’affetto e il sostegno che ci dimostrate ogni giorno è davvero fonte di gratitudine infinita per noi. Il 2021 con le scelte che avete fatto del 2×1000 abbiamo raggiunto quota +11% di contributi. Con un gesto semplice sulla dichiarazione dei redditi, indicando il codice C46, avete aiutato la crescita sui territori di Italia Viva. Un contributo, il vostro, che in tante realtà ha consentito di poter inaugurare le sedi, svolgere manifestazioni e rafforzare quel presidio politico e riformista facendolo divenire punto di riferimento per tante persone. Ancora una volta grazie di cuore”.
2×1000, nel 2021 Italia Viva ha raggiunto quota +11% di contributi
Il Ministero dell’Economia e Finanze ha pubblicato i dati relativi alla destinazione del 2×1000 ai partiti politici per il 2021, sulla base delle scelte di cittadine e cittadini. Da rilevare che un partito extraparlamentare come Rifondazione Comunista si colloca al quarto posto per numero di opzioni ricevute, guadagnando una posizione rispetto allo scorso anno.
Tuttavia, in termini di risorse assegnate, il Prc scende nella classifica perché i 54.844 contribuenti che hanno scelto Rifondazione Comunista hanno un reddito più basso rispetto a quelli di altri partiti.