36 mila nuovi contagi in Usa

36 mila nuovi contagi in Usa di Corona Virus

36 mila nuovi contagi in Usa nelle ultime 24 ore. Il Covid 19, la pandemia ,che ha fatto tremare il mondo dall’inizio dell’anno fa  ancora paura. Partito dalla Cina a fine dicembre e causando centinaia di migliaia di morti si è poi spostato in Asia e in Europa. l’Italia come tutte le altre nazioni investite dal Virus ha dovuto combattere senza sosta per evitare più vittime possibili. Ma ancora questo ” Morbo” mortale non è  abbattuto. Tutti gli scienziati sono a lavoro per cercare di trovare un vaccino a breve. L’unica soluzione, infatti per fermare il contagio è per l’appunto una cura efficace. Nel frattempo” l’epicentro”del Corona Virus si è letteralmente spostato, compiendo un vero e proprio giro intorno al pianeta. Adesso i paesi più colpiti dalla malattia si trovano nelle Americhe. Non solo negli Usa ma anche e soprattutto in Brasile la situazione è peggiorata nelle ultime 24 ore.

36 mila nuovi contagi in Usa….ecco le cifre..

Solo negli Stati Uniti nelle ultime 24 si sono registrati oltre 35.900 casi di contagio da Corona Virus. Un numero straordinariamente alto dalla fine di aprile ad ora. Forse il dato più alto dall’inizio della pandemia ad oggi. Lo ha riportato la John Hopkins University del Maryland. Solo il giorno precedente la cifra era di poco inferiore. Le vittime nelle ultime 24 ore sono 756. Fino ad ora i casi negli States sono 2.380.452 i casi e 121.969 i decessi. A conferma del fatto, che adesso l’America Latina si conferma l’epicentro del virus, nelle ultime ore i contagi nella regione sono notevolmente accresciuti. I malati sono: 2.220.357  più 66.795 rispetto a ieri e i morti si aggirano intono ai 102.985 più 2.809 rispetto alle ore precedenti.

La statistica dell’ansa

E’ quanto emerge da una statistica elaborata dall’Ansa oggi sulla base di un campione analizzato in più di 34 nazioni diverse. Il Brasile si conferma il primo paese del mondo per numero di contagiati. Al secondo slittano gli Stati Uniti con oltre 1.188.631 contagi e 53.830 morti.

Fonte foto pixabay

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Vittoria Seminara

Avatar
Salve, mi chiamo Vittoria Seminara, scrivo da quando avevo 12 anni. Ho pubblicato 5 libri, tutti premiati a livello internazionale. Il mio motto di battaglia è Vi Veri Veniversum vivus Vici, di Curzio Rufo, Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo.