Come Abbandonare gruppo WhatsApp senza farsi notare dagli altri partecipanti.

Vuoi sapere Come Abbandonare un Gruppo WhatsApp senza farsi notare? A chi non è successo di essere stato inserito in uno dei tanti gruppi di whathsapp senza saperne nemmeno il motivo e nella maggior parte dei casi senza nemmeno conoscere la maggior parte dei memebri?

Oppure ti è sicuramente capitato di averne creato uno tu o di aver partecipato ad un gruppo whatsapp per motivi di lavoro o altro e poi, per svariati altri motivi, non sei più interessato a partecipare e per questo vorresti abbandonare il gruppo.

“…. ha Abbandonato il gruppo” Ecco, uno dei principali problemi dei gruppi di WhatsApp: Abbandonare la cricca in silenzio.

Visto che su watt zaap al momento, non è prevista la funzione che ti permette di uscire da un gruppo senza l’invio di una notifica all’interno della chat, un metodo abbastanza efficace per lasciare un gruppo su WhatsApp senza farsi vedere è quello di cambiare il tuo nome profilo.

Per cambiare nome su whatsapp, devi entrare nelle impostazioni dell’app e inserire il nuovo nome. Ad esempio, se ora ti chiami “Barby” puoi cambiare usando un altro nome o nomignolo “XXX”.

Come già saprai, non puoi in alcun modo modificare il tuo numero di telefono e nemmeno eliminarlo perchè, per funzionare, WhatsApp ha bisogno di associare un numero telefonico valido e attivo.

Infatti, se il nostro numero è registrato nella rubrica di chi è iscritto al nostro stesso gruppo, sulla loro “bacheca” comparirà il nostro nome a fianco della fatidica scritta. Eppure, “andarsene” senza che gli altri se ne accorgano è possibile.

La soluzione non è abbandonare il gruppo, ma silenziarlo per un periodo di tempo tra quelli messi a disposizione dal servizio di messaggistica istantanea: 8 ore, una settimana o un anno. In pratica, Whatsapp consente di zittire le attività degli altri iscritti al gruppo, dando l’illusione di continuare a seguirli. Con buona pace loro… e nostra.

Via