Addio ai graffi, con la pellicola ripara-auto

Possiamo dire addio per sempre (o quasi) ai graffi sulla carrozzeria, grazie alla rivoluzionaria pellicola che, una volta applicata, evita antiestetiche striature sulla macchina e dura per lunghissimo tempo. “I segnacci” sono un vero e proprio incubo per tutti gli automobilisti, a parte poche eccezioni, ma in futuro non dovranno più preoccuparsi di correre dal carrozziere per riparare le strisciate sulla fiancata della loro auto. Il nuovo prodotto ha un costo accessibile e dura almeno dieci anni.

Un sogno che si realizza, per molti amanti dell’auto sempre perfetta

L’innovativo film protettivo, realizzato dall’azienda Llumar (gruppo Eastman Chemical Company), è stato testato da “AutoExpress” in una officina specializzata di Leicester – come riportato da Repubblica.it –  dove degli esperti hanno esaminato la caratteristiche del prodotto: la Reep Midlands. Gli inviati della famosa testata, muniti di spazzola di metallo, hanno letteralmente sfregiato il cofano di una bellissima Porsche Boxster nera, lasciando sulla carrozzeria segni ben visibili. Dopo l’applicazione, tempo qualche minuto, i graffi e le strisciate sono svaniti come per magia e l’auto è tornata in “forma smagliante”. Sembrerebbe quasi una magia, tanto è stupefacente. Il merito va tutto all’uretano termoplastico, un innovativo materiale (che reagisce al calore) contenuto nella pellicola protettiva ideata dalla Llumar.

L’applicazione della nuova pellicola, dal costo contenuto, ha una durata di almeno dieci anni

L’applicazione del film richiede tecnica, maestria e grandissima attenzione; dunque, è un procedimento delicatissimo che va affidato a degli esperti. Le auto, infatti, devono essere prima lavate con appositi prodotti sgrassanti  e poi asciugate accuratamente, quindi si lasciano in un locale apposito – con temperatura controllata – dove gli operai addetti all’applicazione indossano delle tute particolari; un accorgimento necessario, in quanto bisogna assolutamente evitare la contaminazione della pellicola con capelli, o altre microscopiche particelle, che potrebbero mettere a rischio la riuscita dell’operazione. I prezzi: partono da 350 euro e variano, in base al modello e alla superficie. Un costo non eccessivo, per un prodotto che garantisce un’auto come nuova per un periodo di almeno dieci anni.

Via