ansia cane fido separazione padrone

Ansia da separazione: il tuo Cane soffre senza di te, ma gli basta il tuo Profumo.

 

L’odore del suo proprietario può facilitare Ansia di separazione di un cane

La discussione sulla tensione o ansia di fido, viene riportata da Rover.com, la più grande rete nazionale di dog-sitter di cani. Rover collega immediatamente i proprietari di animali domestici con strutture per la cura degli amici a 4 zampe, nelle città di tutti gli Stati Uniti.

Lasciare il tuo cane da solo può essere uno dei momenti più triste della giornata, risolvere questo trauma per il cane, vale a dire che non tornerai più a casa per vedere che l’ansia di separazione di Fido lo ha portato a distruggere il divano.

Secondo l’ASPCA, un modo per alleviare la mite ansia di separazione nel tuo animale domestico è attraverso qualcosa chiamato controcondizionamento. Counterconditioning insegna ad un cane a sviluppare un’associazione tra essere solo e qualcosa di buono, come ottenere un piacere o un giocattolo. Oppure, se le scansioni del cervello dello strumento MRI sono una buona indicazione, qualcosa che odori come te.

Profumo del padrone: ansia ridotta, sentire l’odore e sufficiente ad appagare il nostro amico fido.

In uno studio del 2015 pubblicato in New Directions in Canine Behavior, i ricercatori hanno addestrato 12 cani in una macchina RM. Poi hanno presentato i cani cinque profumi diversi: quella di un uomo familiare, un uomo strano, un cane familiare, un cane strano e il profumo dei cani (e guardavano quali parti del cervello dei cani avevano aumentato il flusso di sangue: Segnale che c’è una spinta all’attività). In particolare, si sono affacciati sul nucleo caudato, la parte del cervello associata a ricompense e aspettative positive.

Questa regione del cervello è stata attivata più da parte dell’uomo familiare, più che da un cane familiare o persino dal profumo del cane, che suggerisce che non solo i cani considerano il tuo profumo extra speciale, dà loro un piccolo scossone di positività, rendendolo un ottimo modo per incoraggiare associazioni positive per il tempo trascorso da solo.

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *