App per dimagrire

App per dimagrire, Kurbo: la novità spopola negli USA

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

App per dimagrire, Kurbo: la novità spopola negli USA. Una nuova app è arrivata da pochissimi giorni ma è già diventata un grande successo. Negli Stati Uniti ha fatto il suo debutto sul mercato: si tratta di un’applicazione utilissima per chi vuole perdere peso. Non è la prima volta che vengono realizzate app che tengono sotto controllo il peso. Solitamente queste app vengono però indirizzate ad un pubblico adulto.

Kurbo by WW (Weight Watchers)
Kurbo by WW (Weight Watchers)
Price: To be announced

App per dimagrire: Kurbo ideata appositamente per i bambini

La nuova app per dimagrire, questa volta, è totalmente dedicata ai bambini. Dunque, potrebbe essere un importante novità considerando il fatto che, purtroppo, al giorno d’oggi l’obesità infantile è sempre più diffusa. L’app per dimagrire che sta ormai spopolando negli USA è utile per i bambini di età compresa tra gli 8 anni fino all’età adolescenziale.

Utilizzare l’applicazione è molto semplice. Basta scaricare sul proprio smartphone l’app e successivamente sarà possibile capire il peso ideale.  Infatti l’app Kurbo dovrebbe fornire alcune utilissime informazioni mirate a tenere il peso sotto controllo. Innanzitutto verranno indicati gli alimenti più sani, salutari e senza grassi. Quindi in base ai dati forniti dagli utenti su peso, altezza ed età verrà stilato una sorta di menù da seguire.

Nonostante sia un app molto utile, a quanto pare non tutti sono d’accordo. Infatti alcuni genitori sarebbero contrari al fatto che i bambini debbano perdere pese in quanto sono in fase di sviluppo. Altri ancora credono che la nuova app per dimagrire dedicata ai più piccoli possa influire negativamente su alcuni gravi disturbi alimentari, quali bulimia e anoressia.

A tal proposito ha risposto la società Weight Watchers. Questa avrebbe affermato che la nuova app potrebbe essere veramente utile per ovviare ad un grave problema. La Weight Watchers ha infatti ricordato che oggi, negli Stati Uniti, sono circa 15 milioni i bambini e adolescenti con gravi problemi di sovrappeso. Dunque, la nuova app per dimagrire dovrebbe servire semplicemente a mangiare sano e condurre uno stile di vita eliminando il “cibo spazzatura”.

Fonte foto di copertina: Pixabay

Leggi anche Apple Pencil per iPhone 11 in arrivo da settembre

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,