Ascolti prime time 01/10: Fazio vince contro Morandi, anche in sovrapposizione

Fabio Fazio si aggiudica la seconda sfida dell’auditel che lo vede contro la fiction di Gianni Morandi L’Isola di Pietro. Gli ascolti sono, come previsto a causa della partita Atalanta-Juventus, calati, però Che Tempo Che Fa è senza dubbio il programma che ha resistito di più al crollo di ascolti delle ammiraglie. Morandi ha fatto sicuramente buoni ascolti, ma ha subito un crollo considerevole rispetto alla prima puntata.

Dunque, nonostante tutte le critiche che lo hanno sommerso durante tutta l’estate, a causa della promozione sul primo canale con tanto di aumento di stipendio, Fabio Fazio ha guardato avanti ed è riuscito con il suo programma a garantire elevati ascolti alla rete ammiraglia riuscendo a conquistare anche più telespettatori rispetto a quando la trasmissione andava in onda su Rai 3. Pertanto, anche Gianni Morandi ha fatto bella figura riportando la fiction Mediaset ad ascolti elevati che non si vedevano da tempo.

Che Tempo Che Fa vince la seconda sfida contro Gianni Morandi

Che Tempo Che Fa riesce a vincere la seconda sfida negli ascolti contro L’Isola di Pietro di Gianni Morandi. Ieri c’è stato un calo di ascolti per entrambe le ammiraglie, molto probabilmente per la messa in onda in contemporanea della partita di Serie A della Juventus contro l’Atalanta a Bergamo, ma nonostante ciò entrambe hanno retto bene.

Sicuramente di più il programma di Fabio Fazio, che è riuscito a vincere il prime time, come la scorsa settimana. Ospiti del conduttore ligure: Bebe Vio, Francesca Michielin, Andrea Bocelli e nella parte del Tavolo: Raoul Casadei, Carlo Buccirosso, Caterina Balivo, Marisa Laurito, Caparezza, Manila Flamini e Giorgio Minisini.

I dati degli ascolti di ieri, 1 ottobre 2017, ci dicono che: Che Tempo Che Fa in onda su Rai 1 ha raccolto 4.831.000 spettatori (18,88% di share) e nella seconda parte del Tavolo 2.862.000 (15,04%), mentre L’Isola di Pietro su Canale 5 ha totalizzato 4.218.000 (17,18%). In sovrapposizione dalle 21.27 alle 23.08 Fazio 17,15% con 4.211 e Morandi 17,18% con 4.217.

Via