Probabili formazioni Atalanta-Midtjylland

Atalanta calcio a 4 passi dalla storia

 

Atalanta calcio a 4 passi dalla storia

Battuta l’Udinese: l’Atalanta calcio a 4 passi dalla storia

A Bergamo si sogna e adesso ci si crede più che mai; la storia è vicina. Solo quattro partite e sarà Champions League. Un risultato incredibile per la squadra di Gasperini.

Tutto il lavoro di questi anni sarebbe coronato con un’impresa incredibile, senza dimenticare la finale di Coppa Italia ottenuta anche battendo nettamente la Juve.

Udinese annichilita negli ultimi 20 minuti gara; e, nonostante la comprensibile stanchezza e delicatezza del momento, arrivano tre punti fondamentali.

Soffrendo con carattere e convinzione di potercela fare, partite come quelle si oggi l’Atalanta degli altri anni non le vinceva. Un segnale di maturità incredibile, un gioco spettacolare ormai quasi memorizzato da tutti i giocatori.

Il traguardo è vicino. La storia del calcio italiano potrebbe avere una pagina diversa, emozionante che mai nessuno avrebbe potuto pronosticare.

Un cambio di gerarchie nel campionato che potrebbe non essere casuale e solo momentaneo.

La Dea a 4 passi dalla storia:pericolo vertigini

Al momento attuale non si vede chi possa spaventare questa Atalanta lanciatissima in una stagione strepitosa. Il pericolo numero uno in realtà potrebbe essere l’Atalanta stessa non abituata a situazioni così di alto livello; il pericolo di soffrire di vertigini spaventa una città intera.

Tutti ci credono e Gasperini ha il difficile compito di mantenere l’ambiente con i piedi ben saldi per terra senza pensare di aver raggiunto l’obiettivo.

Questi ultimi 4 ostacoli vanno affrontati con consapevolezza e con l’umiltà di chi sa che nessuno gli regalerà niente. Tutti i sacrifici fatti potrebbero portare al risultato da sogno.

Le inseguitrici ora sanno che non dipenderà più da loro ma dai risultati dei bergamaschi che da stasera sono da soli al quarto posto in classifica.

La squadra sembra ancora in condizioni fisiche buone nonostante un tour de force inusuale ma dal sapore dolcissimo.

Chi fermerà l’Atalanta?

 

Fonte Pagina Facebook ufficiale Atalanta BC

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24