Aumento di capitale

Aumento di capitale importante per la Juve

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Aumento di capitale importante, appena approvato a Torino. L”operazione complessivamente è stata di ben 300 milioni di euro. Un segnale certamente molto importante, che fa comprendere come il club capitanato da Andrea Agnelli, voglia fare le cose in grande. La Juve vuole implementare la propria forza, per restare una delle società più importanti e finanziariamente determinanti dell’intero panorama calcistico mondiale. Per poter competere con le altre super potenze, come Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain, Manchester City ed altre ancora, servono questo tipo di operazioni. La Exor, la famiglia Agnelli-Elkann, lo sanno ed hanno provveduto all’aumento di capitale previsto e concordato con i soci.

Aumento di capitale importante

Si è conclusa oggi l’operazione della Juventus. Ne dà comunicazione il sito ufficiale della società bianconera. Di seguito il comunicato. “Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 23 dicembre 2019. Juventus Football Club S.p.A. rende noto che, a seguito della vendita nel corso della prima seduta di Borsa del 23 dicembre 2019 di tutti i rimanenti n. 24.825.450 diritti di opzione non esercitati durante il periodo di offerta in opzione. Sono state sottoscritte n. 7.944.144 azioni ordinarie di nuova emissione Juventus rinvenienti dall’esercizio integrale dei Diritti Non Esercitati. Tenuto conto anche delle n. 314.541.184 Azioni già sottoscritte nel periodo di offerta in opzione. Risultano pertanto complessivamente sottoscritte n. 322.485.328 Azioni.  Pari al 100% delle Azioni offerte nel contesto dell’aumento di capitale. Per un controvalore complessivo pari a Euro 299.911.355,04“.

Cosa puo accadere

Adesso dopo questo aumento di capitale, la Juventus potrà sistemare le “situazioni” debitorie, e dare nuova linfa alle casse. Dopo aver preso Kulusevski, infatti a Torino si pensa ad acquistare un altro centrocampista. Tutte le indicazioni portano a Leandro Paredes, che potrebbe giungere dallo scambio con Emre Can. Al momento le parti sembrano ancora lontane, anche se di sta lavorando per giungere presto ad una conclusione positiva dell’affare. I bianconeri  vorrebbero lo scambio  secco, senza immissione  di denaro.

 

Foto

www.dezeen.com

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *