Balsamo per labbra morbide e profumate

intopic.it feedelissimo.com  
 

Il balsamo per labbra è un prodotto indispensabile per averle sempre morbide e lisce. Quando gli agenti atmosferici e l’inquinamento aggrediscono la pelle, anche la bocca ne risente, seccandosi e screpolandosi. Portiamo spesso la crema per le mani in borsa, da tirare fuori quando le sentiamo troppo secche. Altrettanto dovremmo fare con un balsamo per labbra, per mettere la bellezza e la salute di un bel sorriso sempre in primo piano.

Balsamo per labbra fatto in casa

Per realizzarne uno profumatissimo in casa, servono pochi ingredienti. Tutti facilmente reperibili in erboristeria, nei negozi di prodotti naturali o anche negli store online. Il prodotto va poi conservato all’interno di scatoline metalliche o vecchi stick di burrocacao lavati con cura dai residui passati. È importante tenerli lontano da fonti di calore e quando fa caldo, conservarli in frigo. Dove potranno stare anche per solidificare più velocemente. Una volta pronti, si possono usare per circa 6 mesi.

Un paio di consigli facili

Un paio di golose ricette per un balsamo labbra profumato. Per prepararlo al cioccolato:

-2 cucchiaini di burro di karitè;

-2 cucchiaini di burro di cacao;

-1 quadratino di cioccolato fondente;

-2 gocce di aroma naturale alla vaniglia.

Il cioccolato si scioglie a bagnomaria e quando è quasi pronto, vanno aggiunti i due tipi di burro. La fiamma si spegne e si unisce l’aroma alla vaniglia, mescolando con cura. Si ripone nel contenitore e va in frigo a rassodare.

Per chi invece ama l’olio di mandorla, ecco una proposta semplice da realizzare. Occorre procurarsi:

-35 g di burro di karitè;

-15 g di olio di mandorla;

-4 gocce di olio essenziale a scelta.

Per preparare il balsamo per labbra il burro e l’olio devono sciogliere a bagnomaria. Si mescola e si toglie dal fuoco, amalgamando per bene per far raffreddare. Infine al composto si uniscono anche le gocce dell’olio essenziale prescelto e si versa nei contenitori, da conservare in frigo.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Assunta D'Agnone

Avatar