Il baseball sbarca su Facebook live

I tornei di baseball verranno trasmessi in tempo reale sulla piattaforma social, compresi anche i videogiochi. La joint venture tra Facebook e la Majior League Baseball (Mlb) darà la possibilità agli utenti di Facebook di seguire in diretta le partite del campionato più famoso e prestigioso del mondo. I match saranno fruibili tramite a piattaforma social, nello specifico nella pagina “Facebook della Mlb. Dagli accordi con Zuckerberg, verranno trasmesse venti partite ogni venerdì.

Internet company e sport

Chiunque oramai scommette sui video sportiti, infatti Facebook non è la sola internet company a puntare sulle trasmissioni live di sport. Atri accordi sono stati firmati da Amazon con la National Football League. Da Twitter con Women’s National Basketball Association, che è una lega tutta al femminile.

eSport: video giochi online

La visione dello sport in modo classico viene ampliata e sui social prende sempre più piede eSport: partite giocate dietro a uno schermo. Mark Zuckerberg ha siglato la collaborazione con l’Electronic Sports League per trasmettere le sfide live di videogiochi. L’accordo prevede la trasmissione di trenta ore di live streaming dedicate al gioco “Counter-Strike”. Il video gioco consiste in una sparatoria virtuale, i giocatori tra europei e nordamericani sono 300. Il gioco mette in palio circa 40 mila euro di premi mensili, un montepremi che invoglia moltissimo tutti gli appassionati.

Via



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: