Benessere della pelle

Benessere della pelle, come difenderla dal freddo?

intopic.it feedelissimo.com  
 

Benessere della pelle, come difenderla dal freddo? La poca luce del sole d’inverno scatena alcune patologie della cute

Psoriasi, dermatite atopica e dermatite seborroica, tra le più frequenti malattie che remano contro il benessere della pelle.

Il segreto per evitare l’insorgere di problemi del genere, sta nell’alimentazione quotidiana: nella psoriasi lieve, importante è assumere pesce azzurro e olio d’oliva.

Il pesce azzurro è un toccasana per il benessere della pelle grazie agli Omega 3: acidi grassi essenziali che generano un film acido idro lipidico sulla cute, facendo in modo di tenere la pelle idratata ed elastica.

Idratazione costante che impedisce alla cute di seccarsi o scatenare fastidiose dermatiti.

Omega 3 che, a loro volta sono un valido alleato per la salute dei nostri capelli, facendo in modo che crescano sani e robusti.

Capelli fragili e secchi sono sinonimo di carenza di acidi grassi e quindi introdurre nel nostro corpo alimenti ricchi di Omega 3, non può far altro che del bene.

Nel caso in cui il benessere della pelle è intaccato dalla dermatite atopica, un aiuto viene dalla frutta secche come nocciole e arachidi.

In particolare, le nocciole sono tra i frutti più ricchi di vitamina E: 100 grammi contengono circa l’86% della vitamina E di cui il nostro organismo ha bisogno ogni giorno.

La vitamina E protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti e dall’invecchiamento precoce.

Un altro alleato importante delle pelle è l’olio d’oliva: grasso monoinsaturo composto per la quasi totalità da trigliceridi con proprietà nutrienti ed emollienti

Jessa Blades, esperta di bellezza naturale e truccatrice (elle.it):

L’olio è così eccezionale per la pelle del viso e del corpo grazie ai suoi alti livelli di polifenoli, vitamina E e fitosteroli, che funzionano come antiossidanti e antinfiammatori.

L’olio è un cosmetico naturale, aiuta a proteggere dalla pelle danneggiata dal sole e aumenta la capacità di ritenzione idrica della pelle.

Per usare come idratante per il viso, mi piace spruzzare un toner sulla pelle e poi massaggiare l’olio.

Gli antiossidanti nell’olio d’oliva inoltre, hanno effetti anti-invecchiamento e rivitalizzano la pelle più vecchia.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.