Biopic David Bowie: la grande attesa

Biopic David Bowie: la grande attesa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Biopic David Bowie: quel che c’è da sapere

Biopic David Bowie: la grande attesa. A quanto pare il biopic che racconta del cantante David Bowie sta diventando una realtà tangibile. Esso racconterà il primo viaggio del cantante negli USA e la nascita del personaggio Ziggy. Quest’ultimo era infatti l’alter ego del cantante. Ziggy rappresentava un alieno androgino del quale però pian piano l’indimenticabile David Bowie inizia a prendere le sembianze ogni giorno sempre di più.

“Mi ero lentamente trasformato in Ziggy, l’uomo David viveva in balia del personaggio da palco. Per liberarmene, l’ho ucciso in concerto annunciando in pubblico la sua definitiva scomparsa”.

Biopic David Bowie: la grande attesa

[adrotate banner=”37″]

Tuttavia quell’alter ego  dai capelli arancioni sarebbe rimasto per sempre, infatti rappresentava l’ambiguità sessuale e la ribellione. Ziggy Stardust fu un album davvero importante sotto molti punti di vista, e a tal proposito lo stesso Bowie disse:

“Fu la rottura della tradizione machista del rock. La gente, che si aspettava qualcosa di soft, si trovava di fronte una band in raso e paillettes. Poi, li spettinavamo con il volume delle chitarre. Uno shock”.

STARDUST tra l’altro, sarà proprio il titolo del biopic tanto atteso sull’artista eccentrico e ineguagliabile.

Biopic David Bowie: tra controversie e novità

Da poco è stata confermata la presenza di Johnny Flynn nei panni del protagonista del biopic. Tuttavia i problemi non mancano, infatti la famiglia di Bowie e in particolare il figlio Duncan Jones ha preso le distanze dal progetto. In che modo? Ponendo i diritti di veto sulla musica del padre defunto. Duncan Jones ha immediatamente scritto a tal proposito:

“Non sto dicendo che il film non si farà. Onestamente non saprei. Quello che sto dicendo è che, stando così le cose, questo film non avrà nessuna delle canzoni di papà e non so come questa situazione possa cambiare. Se le persone intendono vedere un biopic senza la sua musica e senza il consenso della famiglia dell’artista, questo ovviamente dipenderà dal pubblico.”

A quanto pare le riprese inizieranno a giugno 2019, ma è ancora tutto in forse visto che non si sa hanno notizie circa la data di uscita ufficiale. Il biopic sarà diretto dal regista cinematografico Gabriel Range. Non resta che attendere le prossime notizie, e chissà se la dura posizione del figlio di Bowie, con il tempo, potrà cambiare.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar