Boateng lascerà la Fiorentina

Boateng lascerà la Fiorentina, Verona in agguato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Kevin Prince Boateng lascerà la Fiorentina durante questa finestra di mercato. Il centrocampista offensivo, utilizzato anche come falso nove, non è più nei piani di viola. Iachini il prossimo anno punterà forte su Kouamè oltre che sui gioielli Chiesa e Ribery. Così per l’ex Milan non c’è più spazio e la sua cessione è uno degli argomenti più caldi di giornata. Nei giorni scorsi sono iniziati i colloqui con il Verona per provare a concludere una trattativa non semplice.

Boateng lascerà la Fiorentina, problema ingaggio

Boateng è stato al centro di un colloquio tra Fiorentina e Verona, uno dei tanti a dire il vero durante questo mercato. Juric avrebbe già dato l’ok per completare l’operazione. Il motivo è semplice, senza Pessina e Borini, in attacco manca qualcosa all’Hellas. Serve un fantasista da piazzare nel tridente degli scaligeri. La trattativa è quindi partita e c’è un solo problema da risolvere, quello dell’ingaggio. Il centrocampista ha uno stipendio da 1,3 milioni di euro all’anno. Troppo per il Verona,  ma anche per la Fiorentina che proprio per questo vorrebbe cederlo.

Per superare questo problema i dirigenti sono al lavoro e due sono le possibili soluzioni. La prima è quella di cedere il giocatore all’Hellas che poi gli spalmerà l’ingaggio su più anni. Ricordiamo che Botaeng è legato alla viola fino al 2021. La seconda è quella di far pagare ala club di Commisso una parte dell’ingaggio, e anche su questo punto la Fiorentina sarebbe disponibile.

Quante trattative sull’asse Firenze – Verona

Boateng non è l’unico nome sull’asse Fiorentina-Verona. Le due squadre stanno parlando di almeno altri due profili. Il primo è quello di Benassi, centrocampista che in viola rischia di non trovare spazio. Gli arrivi di Amrabat e Bonaventura lo hanno fatto scendere nelle gerarchie. E Juric lo vorrebbe proprio al posto di Amrabat.

Il secondo profilo è quello del giovane centravanti Dusan Vlahovic. Nella rosa degli scaligeri manca un giocatore con questa caratteristiche. Il gioiellino viola piace a molti, ma per ora è bloccato. Prima di lasciarlo andare infatti Iachini vuole un bomber di livello. Il proferito è Piatek, ma la trattativa non è per niente semplice.

Fonte foto: profilo Facebook Ufficiale Boateng

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar