Cagliari a Genova con il cuore del Re Leone

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Cagliari: trasferta  a Genova

Cagliari a Genova per cercare di portare a casa punti importanti. Dopo una serie di risultati negativi, sabato contro il Parma, finalmente si sono rivisti i tre punti. Un risultato che è  equivalso ad una grandissima boccata d’ossigeno, per chi era ormai entrato in un tunnel senza fine. Contro la Sampdoria non sarà  certo una partita semplice. I blu-cerchiati arrivano da due sconfitte, la prima delle quali maturata in casa contro il Frosinone. Giampaolo chiederà ai suoi ragazzi di dare il massimo, per tornare subito alla vittoria davanti al pubblico amico. Di contro Maran, vuol vedere una crescita, in linea con i progressi visti contro i ducali.

Cagliari: Il cuore del Re Leone

Per cercare di uscire dal Ferraris con un risultato positivo, i rossoblu dovranno far ricorso alla grinta ed il cuore del Re Leone. A Cagliari questa figura è senza dubbio rappresentata da Leonardo Pavoletti. Il livornese oltre ad essere il bomber principe, lotta, sgomita e si fa in quattro per i suoi compagni. Un vero esempio da seguire. Un trascinatore con un grande carattere, un po’ come Nicolò Barella, ultimamente non in grande forma. Forse disturbato dalle tante voci di mercato, ma il ragazzo cagliaritano,  negli ultimi tempi pare aver perso lo smalto dei tempi migliori.

Cagliari: infortuni in serie e possibili esordi

Rolando Maran per la sfida di Genova, dovrà fare a meno di diversi calciatori, fermi ai box per motivi di svariata natura. Mancheranno intanto per infortunio, Klavan, Farago, Pellegrini,  Théréau, Birsa e lo squalificato Joao Pedro. Il tecnico trentino a questo punto, dovrebbe ricorrere a nuovi innesti. Potrebbe esordire Cacciatore nella posizione di terzino destro, mentre dal primo minuto potrebbe vedersi anche Despodov. Il bulgaro rappresenterebbe la seconda punta, ed il partner ideale per Leonardo Pavoletti. Staremo a vedere cosa il mister deciderà per Domenica, è certo però che il Cagliari ha bisogno di punti.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24