Canottaggio, morto Filippo Mondelli

Canottaggio, morto Filippo Mondelli. Aveva 26 anni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Canottaggio, morto Filippo Mondelli. Aveva 26 anni e da circa un anno combatteva con un brutto male. La scoperta di un osteosarcoma nella gamba sinistra nel gennaio del 2020 ha cambiato la vita dell’atleta. Si era anche sottoposto ad un intervento al Rizzoli di Bologna.

Come canottiere, nel 2018, aveva riportato l’Italia alla conquista dell’oro iridato nel quattro di coppia insieme a Gentili, Rambaldi e Panizza, Nel 2019 con il 4° posto a Lienz aveva qualificato la barca ai Giochi di Tokyo.

L’11 aprile scorso i compagni di nazionale di Mondelli, gli avevano dedicato l’oro europeo che avevano conquistato a Varese all’Olanda. Dopo la vittoria infatti arrivò la dedica: “Questa vittoria è per Filippo”.

Il prossimo 18 giugno il campione comasco avrebbe compiuto 27 anni.

Canottaggio, morto Filippo Mondelli. Il cordoglio

Sono tanti i messaggi di cordoglio per Filippo Mondelli, scomparso prematuramente a causa di un brutto male.
Questo il messaggio del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, Valentina Vezzali attraverso un tweet: “Addio Filippo, oggi lo sport azzurro piange e ricorda il tuo sorriso pieno di vita. Grazie per aver onorato il nostro Paese ed aver portato il tricolore sul tetto del Mondo. Sono vicina alla famiglia, alle Fiamme Gialle ed al mondo del canottaggio italiano”.
Due settimane fa era stato eletto nel Consiglio nazionale del Coni con 54 preferenze su 109 aventi diritto. Sul sito della Federazione si legge: “Con silenzio e rispetto tutta l’Italia del canottaggio, insieme al Presidente del Coni, al Presidente della Federazione, al Consiglio federale, allo Staff Tecnico, a tutti i compagni di nazionale, formula le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Filippo. Rimarrai sempre nei nostri cuori”.

“Un campione dentro e fuori dall’acqua, un esempio di capacità e di coraggio”, questo invece è il messaggio di cordoglio pubblicato su Twitter dal Comitato Olimpico Nazionale.

Fonte foto: https://www.corriere.it/

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu