Capelli più folti? Ecco cosa fare per un risultato perfetto

Capelli più folti? Ecco cosa fare per un risultato perfetto

intopic.it feedelissimo.com  
 

Vuoi scoprire come infoltire i capelli radi in modo sicuro ed efficace? La Cesare Ragazzi Laboratories mette a disposizione una tecnica innovativa caratterizzata dai più elevati standard di affidabilità: si tratta del metodo brevettato CRL e capace di migliorare l’aspetto estetico di chi vi ricorre. Non c’è bisogno di alcun intervento chirurgico per ritrovare la chioma di un tempo: è possibile ricostruire le zone glabre o comunque diradate con successo.

Cosa fare per avere una chioma più spessa

Numerosi comportamenti quotidiani rischiano di mettere a repentaglio la resistenza e la robustezza della capigliatura: ecco perché vale la pena di sapere che cosa fare e soprattutto che cosa non fare per continuare a sfoggiare una chioma impeccabile. L’abitudine di lavare i capelli tutti i giorni, per esempio, non va bene e deve essere accantonata: ha il solo effetto di rendere la capigliatura più debole. In effetti, occorre sapere che il cuoio capelluto è in grado di produrre da solo degli oli naturali che svolgono un ruolo di protezione rispetto ai fattori ambientali e agli agenti esterni. Nel caso in cui i capelli  hanno subito  lavaggi troppo spesso, la barriera protettiva naturale del capello verrebbe meno. Ecco, quindi, che per chi ha capelli normali 2 o 3 lavaggi alla settimana sono più che sufficienti, ma anche le persone con i capelli grassi non devono superare le 4 volte alla settimana.

Gli effetti dello shampoo sui capelli

Capelli folti, gli effetti dello shampoo sui capelli

 

Ogni volta che ci si fa uno shampoo, i capelli hanno subito un processo di detersione vengono purificati alla radice. Il compito del balsamo, invece, è quello di garantire alla fibra la giusta consistenza. Tutti e due i prodotti, in combinazione tra loro, fanno sì che la chioma abbia un volume maggiore, e dunque appaia più folta.

Come asciugarsi i capelli

Come asciugarsi i capelli

Per avere la certezza che i tuoi capelli siano più spessi e più folti, dovresti asciugarli tenendo la testa rivolta verso il basso: tale accorgimento fa sì che si crei più volume alla radice. L’importante è che il fon sia tenuto a debita distanza, in modo che il calore possa essere diretto sulla chioma in modo più omogeneo. In questo modo  i capelli non hanno modo di rovinarsi. Vietato, invece, sfregare la capigliatura con l’asciugamano allo scopo di liberarli dall’acqua. Piuttosto è meglio ricorrere a un pettine a denti larghi da impiegare sulle lunghezza. L’asciugamano sfregato contro i capelli finisce per indebolirli, a maggior ragione nel caso in cui essi siano fragili e fini; al massimo lo si può tamponare, sempre con delicatezza.

Il taglio di capelli giusto

A volte i capelli possono acquisire più volume semplicemente con il taglio giusto: gli hairstyle ondulati e mossi devono essere sempre preferiti da questo punto di vista, al contrario dei capelli super lisci che danno vita a un effetto spaghetto. Il liscio non perfetto e lo spettinato naturale sono due soluzioni che vale la pena di prendere in considerazione, al pari dei messy style che – essendo più allentati e meno stretti – contribuiscono ad accrescere il volume. Vietate, invece, le acconciature estremamente tirate e strette, che rischiano di risultare troppo aggressive.

Capelli Folti, gli strumenti da privilegiare

Il pettine a denti larghi è un alleato fondamentale per tutte le persone che desiderano avere capelli più folti, e proprio per questo motivo deve sempre essere preferito alla spazzola, che ha un impatto più aggressivo. Durante  le spazzolate viene passata sulle lunghezze, è importante prestare attenzione a sciogliere tutti i nodi. In modo delicato, strecciare i nodi così da non rischiare di danneggiare la chioma.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.