Cavani Thiago Silva PSG

Cavani e Thiago Silva via dal PSG, arriva l’annuncio

intopic.it feedelissimo.com  

Cavani e Thiago Silva via dal PSG, l’annuncio è arrivato direttamente dal DS Leonardo, con i due giocatori in scadenza il prossimo giugno. Sono già molte le squadre europee a muoversi per i due giocatori, pronte a fare un grande colpo a parametro zero.

Leonardo ufficializza il doppio addio

Questo l’annuncio di Leonardo a “Le Journale du Dimanche“: Edinson Cavani e Thiago Silva lasceranno il PSG al termine della stagione, è confermato“. Un messaggio chiaro e coinciso quello del brasiliano, pronto a ringiovanire sensibilmente la rosa e ad alleggerire il monte ingaggi del PSG. Rivela il brasiliano: La nostra idea è quella di tenerli in squadra fino alla fine di agosto. E’ stata una decisione difficile da prendere, sono giocatori che hanno segnato la storia del club. Storie molto belle. Ma sì, stiamo arrivando alla fine”. Una decisione forte quella del PSG, con un Thiago Silva arrivato a Parigi nell’estate del 2012 dal Milan, mentre El Matador arrivò esattamente l’estate dopo dal Napoli. Adesso i due dopo rispettivamente 8 e 7 anni si apprestano a cambiare casacca, dopo aver vinto praticamente tutto in patria, senza tuttavia vincere nulla a livello europeo. Ci sarà per loro un’ultima chance nel mese di agosto, con un PSG impegnato nei quarti di finale di Champions League. Starà a loro decidere se terminare la stagione in Francia o meno, considerando anche il campionato chiuso per Coronavirus, con il titolo già vinto a tavolino.

Cavani e Thiago Silva via dal PSG, quale futuro per loro?

Per “El Matador” Cavani il futuro potrebbe essere di nuovo in Italia, con Inter ed anche Napoli tra le maggiori interessate. L’Inter vede nell’uruguayano l’alternativa e allo stesso tempo la spalla ideale di Lukaku, ma le richieste alte d’ingaggio frenano un pò l’affare. Il ritorno di Cavani al Napoli invece è un sogno presente da anni nella testa di De Laurentiis e magari con un addio di Milik potrebbe aprirsi qualche spiraglio. Al momento però in pole per il centravanti ci sarebbe l’Atletico Madrid, con Simeone pronto a puntare su di lui. Molto ambito anche Thiago Silva, con un Milan pronto a scommettere eventualmente ancora sul 35enne. Per il brasiliano tuttavia sembrerebbe più plausibile una nuova esperienza in Premier League, ma il mercato è sempre pieno di colpi di scena.

Fonte immagine: https://www.ilnapolista.it/

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar