Cavani è ormai da anni un punto fermo del Paris Saint Germain. In questi anni però ha vissuto dei dualismi, e delle conseguenti diatribe con altri campioni. Su tutti ricordiamo duello con Zlatan Ibrahimovic, che per lunghi frangenti lo ha anche costretto a sedersi in panchina. Anche con Neymar diciamo che non scorre esattamente buon sangue. Edison però a fine stagione potrà liberarsi a parametro zero. Salvo sorprese dell’ultima ora, non dovrebbe rinnovare il suo contratto con i parigini. Per lui si sta scatenando un’asta, con diversi club di primissima fascia, pronti a fare ponti d’oro all’uruguayano pur di averlo tra le loro fila.
Cavani pare abbia scelto la sua prossima destinazione
Sulle sue tracce ci sono club italiani, su tutti Inter, Napoli e più defilata la Juventus. Edison pare abbia già scartato l’ipotesi che porterebbe ai nerazzurri. Cerca infatti una squadra in grado di competere subito per vincere qualcosa. Il Napoli rappresenterebbe invece la classica scelta di cuore. Per lui infatti sarebbe un ritorno clamoroso. La Juventus invece in questo momento, e il club italiano che offre maggiori garanzie, sia di guadagno che di vittoria. La dirigenza bianconera è però un po freddina, vista l’eta del ragazzo, e la presenza di altri calciatori in rosa con un’età avanzata. Ecco che quindi la punta del Psg, avrebbe dato priorità ad un’altra soluzione.
La scelta di Edison
Il forte attaccante della Celeste, avrebbe infatti trovato un pre-accordo con l’Atletico Madrid. I biancorossi sono uno dei migliori club europei, e Simeone stravede per Cavani. Possiede infatti forza fisica, tecnica, polmoni e grande generosità. Tutte doti gradite al Cholo. Il puntero sudamericano vorrebbe raggiungere Simeone già nel mercato di gennaio. Di diverso avviso invece il club dei colchoneros. L’affare si deve chiudere a giugno senza spendere nemmeno un euro per il cartellimo. Staremo a vedere, ma la via pare essere ormai segnata.
Fonte Foto: corrieredellosport.it