Fiorentina su Thiago Silva

Fiorentina su Thiago Silva, c’è l’apertura del giocatore

intopic.it feedelissimo.com  

La Fiorentina su Thiago Silva, questo sarebbe il grande colpo di mercato a cui starebbe pensando il presidente dei viola Rocco Commisso. Il forte difensore brasiliano è in scadenza di contratto con il PSG e ha giocato in Italia fino al 2012 con la maglia del Milan.

Fiorentina su Thiago Silva, i dettagli dell’affare

Secondo quanto riferisce l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Commisso starebbe pensando di riproporre un colpo alla Franck Ribery. Ci sarebbero stati in tal senso i primi contatti con l’entourage di Thiago Silva, per cercare di riportare il difensore in Italia dopo otto anni dal suo addio. Il 35enne brasiliano avrebbe addirittura dato la sua disponibilità ad un eventuale trasferimento, in virtù della sua forte volontà di rimanere in Europa. I veri ostacoli in questa trattativa sarebbero tuttavia la concorrenza dell’Everton di Carlo Ancelotti ed anche l’ingaggio importante richiesto dal giocatore. Per la Fiorentina si tratterebbe nel caso di un colpo davvero eccezionale, considerando anche lo stato di forma molto buono del difensore. Sono ben 30 le presenze accumulate da Thiago Silva in questa stagione, rivelandosi ancora importante per i parigini.

Commisso sogna in grande per la prossima stagione

La Fiorentina sogna in grande, in maniera tale di fare il grande salto di qualità e di provare a ritornare dal prossimo anno in Europa. I viola nel frattempo si apprestano a tornare in campo lunedì prossimo, affrontando all’Artemio Franchi il Brescia, in un match tutto sommato abbastanza agevole. La stagione della Fiorentina è stata fino ad ora sicuramente di molti bassi e pochi alti, con tanto di cambio di guida tecnica in corsa da Montella a Iachini, portando a un leggero miglioramento nelle prestazioni. La Fiorentina si trova in questo momento al 13′ posto in classifica e la zona retrocessione dista appena 5 lunghezze, per questo motivo sarà importate ripartire con il piede giusto, per provare a sognare dalla prossima stagione.

Fonte immagine: https://www.calcioline.com/2019/11/25/calciomercato-milan-thiago-silva-chiude-la-porta-ai-rossoneri/

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar