Real Madrid-Liverpool formazioni probabili. Zinedine Zidane e Jurgen Kloop sono, senza dubbio, due allenatori di livello che si sfideranno questa sera. In palio c’è una metà della qualificazione alle semifinali della Champions League 2020/21.
La sfida si giocherà, invece, allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid. Il motivo riguarda l’impossibilità di usufruire del Bernabeu, sottoposto ad una ristrutturazione.
Due formazioni tra le più titolate di questa manifestazione. Infatti il Real Madrid ha vinto per ben 13 volte, il Liverpool 6, con l’ultimo successo ottenuto appena due anni fa.
Le probabili scelte di Zidane
Zidane dovrà fare a meno di Sergio Ramos, il pilastro e la bandiera dei blancos. Al suo posto, quindi, dovrebbe giocare Nacho, Militao e Mendy.
Per quanto riguarda la zona esterna, invece, ci saranno Vazquez e Mendy a presidiarle. Nella linea di centrocampo, di conseguenza, i tre moschettieri saranno Modric, Casemiro e Kroos.
In avanti, invece, la coppia di giocatori sarà composta da Benzema e Vinicius Junior.
Le probabili scelte di Kloop
Le scelte del mister tedesco, invece, saranno differenti. Il modulo rispetto al collega sarà differente, corrispondente ad un 4-3-3.
Quindi, in porta Alisson, difesa a quattro con Arnold e Robertson sulle fasce, come centrali Philipps e Kabak.
A centrocampo, invece, la linea sarà composta da Wijnaldum, Fabinho e Thiago Alcantara. In avanti Salah e Manè assisteranno in avanti Jota.
Le due formazioni vengono da due sfide differenti. Il Real Madrid, infatti, ha battuto in doppia sfida l’Atalanta, mentre il Liverpool si è sbarazzato facilmente del Lipsia nei sedicesimi di finale.
L’esigenza primaria è che vinca lo spettacolo. Ciò che hanno da offrire al pubblico è un mix di talento e giocate tra le più alte al mondo.
Dunque, che vinca lo spettacolo e poi anche la squadra migliore.