Ciclista belga Bjorg Lambrecht muore

Ciclista belga Bjorg Lambrecht muore al Giro di Polonia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Ciclista belga Bjorg Lambrecht muore al Giro di Polonia dopo una caduta

 

Chorzów, lì 06 agosto 2019 – Si allunga la lista delle vittime con il ciclista belga Bjorg Lambrecht che muore al Giro di Polonia: 7 i morti negli ultimi 10 anni. Il Belgio, che può essere definito un pilastro del ciclismo, paga un pesante tributo in termini di vittime sulle due ruote.

[adrotate banner=”37″]

Il ciclista Bjorg Lambrecht, della Lotto-Soudal, perde la vita a soli 22 anni durante lo svolgimento del la terza tappa del Giro di Polonia. Originario della città di Gand (02/04/1997) aveva scelto di risiedere a Knesselare e proprio con la maglia della Lotto-Soudal era diventato professionista, nel 2018.

Ancora dubbi sulla morte di Bjorg Lambrecht

Ombre sulla dinamica che ha causato la caduta; dunque, bisognerà capire nelle prossime ore se la caduta ha causato la morte o se è sopraggiunto un malore prima. Mentre era in gara, verso il chilometro 40, lo hanno visto scivolare in fondo al gruppo e poi cadere nel fossato. L’ammiraglia ha attivato subito i soccorsi che però non hanno migliorato la situazione; quindi, una ambulanza l’ha portato all’ospedale di Rybnik, dove purtroppo è deceduto.

Ciclista belga Bjorg Lambrecht allunga la lista delle vittime su 2 ruote

Nel periodo 2009 – 2019 il Belgio, che pure si fa valere nelle competizioni, conta ben 7 atleti morti:

  • Frederiek Nolf, 21 anni, muore il 05 febbraio 2009 a causa di un attacco cardiaco nel sonno;
  • poi, Wouter Weylandt, 26 anni, muore il 09 maggio 2011 scontrandosi contro un muretto;
  • inoltre, Antoine Demoitié, 25 anni, muore il 27 marzo 2016 travolto da una moto a seguito di una caduta;
  • ed anche Daan Myngheer, 22 anni, muore il 28 marzo 2016 a causa di un infarto;
  • successivamente, Michael Goolaerts, 23 anni, muore in data 08 aprile 2018 per un malore;
  • pure Jimmy Duquennoy, 23 anni, muore nel 2018, il 05 ottobre, per arresto cardiaco accusato mentre era a casa;
  • infine, Bjorg Lambrecht, 22 anni, cade in un fossato durante la 3a tappa del Giro di Polonia, probabilmente a seguito di un malore.

 

 

 

Altre notizie di sport sulla pagina del sito.

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".