Conte all’ambasciatore ucraino: “Lavoro per piano europeo rifugiati”

Conte commenta il discorso di Zelensky: “Equilibrato, ha parlato di pace”

 

ROMA – Conte commenta il discorso di Zelensky: “Il presidente Zelensky ha offerto una testimonianza a nome del popolo ucraino di grande sofferenza ma con piena dignità”, ha detto, entrando a Montecitorio, il leader del Movimento 5 stelle. Il leader ucraino, ha spiegato ai cronisti Conte, “ha fatto un discorso accorto ed equilibrato. E’ risuonata spesso l’invocazione di pace. Ha tutto il nostro appoggio, quindi continueremo ad esprimere la massima solidarietà alla popolazione ucraina e grande disponibilità all’accoglienza”.

“E soprattutto – ha proseguito l’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte – grande sostegno a questo percorso di pace: è il nostro obiettivo anche, quello per cui abbiamo sin dall’inizio premuto sia all’interno e sia, auspichiamo, che l’intera comunità internazionale prema in questa direzione. Pace e un percorso per una soluzione politica”, ha concluso Conte.

Conte commenta il discorso di Zelensky: “Equilibrato, ha parlato di pace”

“Immaginate Genova come Mariupol”. Discorso di Volodymyr Zelensky, oggi, al Parlamento italiano a quasi un mese dall’inizio della guerra in Ucraina, invasa dalla Russia il 24 febbraio scorso. A introdurre il presidente ucraino, collegato in video con l’Aula, il presidente della Camera Roberto Fico – “Ci uniamo in una ideale catena di solidarietà con gli altri Parlamenti nei quali lei è già intervenuto”, ha detto – e la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati che ha parlato di “sentimenti di partecipazione profonda” verso il popolo ucraino.

“Siamo al vostro fianco”, ha aggiunto. In Aula anche il premier Mario Draghi, intervenuto nel corso della seduta – “L’Italia ammira il vostro coraggio, la vostra resistenza di fronte alla ferocia di Putin è eroica”, ha detto.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24