Conte plaude allo sciopero per il clima

Conte plaude allo sciopero per il clima

intopic.it feedelissimo.com  
 

ROMA – Conte plaude allo sciopero per il clima. Con gioia e convinzione. Il presidente del consiglio, facendo seguito a quanto dichiarato a New York in occasione dell’assemblea dell’Onu, ribadisce l’impegno del suo governo in favore dell’ambiente. Ecco che cosa ha dichiarato Giuseppe Conte su Facebook:

“Sono straordinarie le immagini delle piazze di Fridays for future, con così tanti giovani che partecipano con tale passione. Da parte mia e del Governo c’è il massimo impegno a tradurre questa richiesta di cambiamento in soluzioni concrete. Abbiamo tutti una grande responsabilità”.

Parole decisamente molto importanti, che confermano la fondamentale presa di coscienza – da parte del nostro Paese – per la tutela di un patrimonio comune. Il 27 settembre 2019 è una data già entrata nella storia.

Conte plaude allo sciopero per il clima

Sulla stessa linea del premier c’è anche il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio (M5S), che è intervenuto con queste parole sulla sua pagina Facebook:

“Nelle piazze di 180 città italiane sono scesi centinaia di migliaia di giovani che hanno fatto una scelta: impegnarsi. Per l’ambiente, contro il cambiamento climatico, e per il futuro loro e di tutti noi. Questa è una nuova, straordinaria coscienza”.

E ancora, Di Maio ha aggiunto:

“Questi giovani vanno ringraziati, sostenuti, ascoltati ma soprattutto presi ad esempio per agire. E noi non aspettiamo. Il Decreto Clima e la legge Salvamare del nostro Ministro Sergio Costa sono previsti in Consiglio dei Ministri e alla Camera a breve. Le azioni concrete sono l’unica risposta all’altezza del livello di consapevolezza di questi giovani”.

Molto soddisfatta, per come la nostra nazione ha risposto al suo appello, Greta Thunberg, la giovanissima attivista svedese a cui si deve l’origine di questa mobilitazione mondiale; la ragazza, che ieri ha partecipato a un corteo in Canada, ha infatti pubblicato questo tweet:

“Immagini incredibili da tutta Italia”.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar